Vini e Ristorazione

I vigneti dell’Etna nelle proposte del Grand Hotel Faraglioni

La Sicilia si conferma Isola di grande fascino anche ad estate conclusa. Lo rivela il magico percorso tra i vigneti dell’Etna e i sapori d’autunno proposto dal Grand Hotel Faraglioni di Aci Trezza.

Un viaggio affascinante da compiere nel pieno di una stagione magica, come l’autunno. Un sentiero naturalistico, enogastronomico e di relax che condurrà, quanti sceglieranno di provarlo, dalla suggestiva scogliera del Mare Jonio alle distese laviche dei vigneti del vulcano Etna.

È quanto propone il Grand Hotel Faraglioni di Aci Trezza (Ct), situato nello storico borgo marinaro della costa jonica etnea, con la proposta “Alla scoperta dei vigneti dell’Etna”, un’offerta inaugurata la prima decade di settembre e che durerà fino al 22 dicembre prossimo, per vivere pienamente tutto il fascino dell’autunno.

 

Due è il numero magico (e minimo) richiesto per poter aderire: due almeno gli ospiti e due almeno le notti da trascorrere al Grand Hotel Faraglioni, in camera Superior con vista direttamente sul mare dei Ciclopi. Ma le attrazioni non sono soltanto quelle splendide che offre il paesaggio.

Infatti, guidati dal sommelier del Grand Hotel, Filippo Mangano, aderendo all’iniziativa sarà possibile frequentare un “Corso di introduzione alla degustazione”, per poi provare le incantevoli emozioni che può suscitare la visita in un vigneto dell’Etna e in una delle cantine del vulcano, con annessa degustazione.

Infine, a conclusione di questo viaggio sensoriale all’insegna del gusto, si potrà cenare al ristorante del Grand Hotel Faraglioni, una volta fatto ritorno ad Aci Trezza, con le prelibatezze preparate dall’Executive Chef Simone Strano e la cura nei dettagli con il personale di sala guidato dal Maître Giuseppe Cusimano.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Back to top button