Agenda

I viaggi del gusto Alle Terrazze di Mondello

Dal 16 al 18 novembre al ristorante Alle Terrazze di Mondello tre serate esclusive con la cucina fusion di Giuliana Ipsaro Passione e Calogero Scafidi, patron e chef del ristorante “Disìu” di Capo d’Orlando in provincia di Messina.

 

Le cucine del mondo nel piatto. E’ la proposta del ristorante Alle Terrazze di Mondello (Pa) per tre serate esclusive con la cucina fusion di Giuliana Ipsaro Passione e Calogero Scafidi, patron e chef del ristorante “Disìu” di Capo d’Orlando in provincia di Messina.

 

Due menu degustazione, uno di carne e l’altro di pesce, per un viaggio del gusto unico, attorno alle cucine del mondo. I piatti proposti da Giuliana e Calogero sono frutto delle contaminazioni culinarie con altre culture scoperte nei loro viaggi e liberamente reinterpretati.

 

Non si tratta di una riproposizione di piatti etnici, ma del risultato di una ricerca per allargare la conoscenza, le gamme dei sapori, le contrapposizioni.

 

Ogni piatto ha il nome delle tratte dei viaggi effettuati e rappresenta l’armonica quanto inedita unione di due tradizioni.

 

Un confronto gastronomico per crescere che passa da Londra a Beirut, da Tunisi ad Atene, da Madrid a Santo Domingo, per indicare solo alcuni dei viaggi del gusto che saranno proposti da Giuliana e Calogero. Per informazioni e prenotazioni, 091 6262903.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio