Info & Viaggi

I prossimi appuntamenti fieristici del mondo del vino in Italia e in Europa

BolognaFiere ospiterà nel nuovo Padiglione Volvo Restart il 18 e il 19 Gennaio 2021 la Fiera Internazionale Biennale del Vino & Biennale del Vino Bio Digital Edition.

L’evento è riservato solo a buyers e distributori, non è prevista la partecipazione di pubblico.

Saranno gli espositori ad incontrare i vari buyers di persona e in digitale tramite appositi appuntamenti.

Attualmente sono una settantina i buyers accreditati da 34 paesi e 40 i distributori italiani che parteciperanno alla business fiera.

Le aziende disporranno di uno stand dotato di rete e postazione di computers e gli appuntamenti sono programmati dalla società organizzatrice.

Sì potranno degustare e valutare in appositi spazi i prodotti portati in fiera dalle aziende.

Le aziende della Emilia Romagna che parteciperanno otterranno il rimborso al 100 % della spesa per la postazione.

https://fesr.regione.emilia-romagna.it/opportunità/2020/progetti-di-promozione-dellexport-e-per-la-partecipazione-a-eventi-fieristici-anno-2021.

Ulteriori vantaggi si possono ottenere utilizzando i fondi della OCM Vino.

Approfondimenti e informazioni si possono ottenere contattando Multimedia Tre che organizza l’evento assieme alla Enoteca Le Cantine dei Dogi di Mirano – Venezia. http://www.biennaledelvino.com/     

Egnews e Oliovinopeperoncino sono media partners dell’evento e saranno presenti con uno stand e una parte della redazione.

Il virus ha fatto slittare gli eventi programmati per il 2020. La 54esima edizione del Vinitaly si terrà a Verona dal 20 al 23 Giugno 2021 in contemporanea con Enolitech e Sol&AgriFood.

Lo spostamento a Giugno è in linea con la revisione del calendario e del posizionamento delle principali fiere internazionali italiane ed estere.

Vinitaly ed OperaWine con gli eventi concomitanti si terranno secondo le modalità predisposte dal governo per agevolare le procedure di ingresso dei buyers in Italia.

Wine Paris & Winexpo Paris si terranno dal 14 al 16 Giugno mentre per adesso Messe (Fiere) Dusseldorf ha confermato ProWein dal 19 al 23 Marzo 2020 prolungando da 3 a 5 giorni la durata dell’evento.

Considerato che non sarà possibile ripristinare i livelli pre covid e le difficoltà dei voli interncontinentali, attrarre in Europa i buyers internazionali sarà assai difficoltosa e la data confermata di ProWein sembra davvero anacronistica.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio