Vino e Ristoranti

I premi di Villa di Corlo

Numerosi i riconoscimenti conquistati negli ultimi mesi dall’azienda vitivinicola modenese condotta con passione da Maria Antonietta Munari.

 

L’azienda vitivinicola modenese condotta con passione da Maria Antonietta Munari, ha fatto incetta di riconoscimenti.

 

La Guida Ais “Emilia-Romagna da Bere e da Mangiare” 2014/2015 ha premiato il “Corleto”, Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Doc 2013 inserendolo nella rosa delle eccellenze; al 5° Concorso Enologico “Matilde di Canossa – Terre di Lambrusco”, hanno ottenuto il Diploma di Merito il Lambrusco di Sorbara Doc “Primevo” 2013 e il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Doc “Corleto” 2013; nella Guida Euro-Toques Italia 2014, l’azienda Villa di Corlo è in Guida con una splendida presenza istituzionale.

 

L’azienda Villa di Corlo è articolata su due diverse proprietà: Villa di Corlo, nelle vicinanze di Modena, dove sono le vigne di Lambrusco e Cà del Vento, sulle colline reggiane, dove si trovano i vitigni internazionali. La produzione delle uve è condotta in regime di agricoltura biologica certificata.

 

La cantina è concepita nel rispetto delle caratteristiche rurali della zona ed è dotata di impianti conformi a tutte le normative riguardanti l’igiene, la sicurezza e l’impatto ambientale. Rigoroso rispetto delle tradizioni enologiche, impianti di lavorazione d’avanguardia e cura meticolosa e costante dei prodotti sono i punti di forza dell’azienda. Distributore per l’Italia dell’azienda sono i Fratelli Rinaldi Importatori.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio