Curiosità

I pregiati vini di Podere Casanova di Montepulciano

Per impreziosire le tavole delle feste o per un regalo di classe

Cercate un vino importante per impreziosire la vostra tavola di Natale e di Capodanno o per fare un bel regalo ad amici e persone care?

Niente di meglio di un Nobile di Montepulciano, magari in formato Magnum. I primi documenti che ne parlano risalgono addirittura al 789 ed è stato il primo vino in Italia a fregiarsi della DOCG fin dal 1980.

Per questo periodo natalizio, Podere Casanova, dinamica azienda di Montepulciano, lo racchiude in eleganti scatole in legno con cerniera.

Cassetta riutilizzabile, in zainetti e in portabottiglie singole di pelle lavorati da artigiani toscani e lo spedisce in pochi giorni all’indirizzo richiesto.

Accanto al Vino Nobile (grande classico, declinato anche nella selezione in purezza Nobile Settecento e Nobile Riserva), Podere Casanova firma anche ma anche il Rosso di Montepulciano.

Super Tuscan Irripetibile e Leggenda, il profumato bianco Euforia e le eleganti bollicine Bulles Brut e Caterina Rosé.

Per le feste sono state preparate eleganti confezioni natalizie che racchiudono, in varie combinazioni, anche queste altre importanti bottiglie della gamma aziendale.

Le confezioni regalo invitano, anche nel nome, a gustare le pregiate bottiglie in occasioni speciali, oppure con abbinamenti particolari, o ancora in inusuali e stimolanti degustazioni, e ai vini affiancano eleganti gadget.

Ed ecco così Connubio perfetto per una cena euforica (Rosso di Montepulciano e Euforia), Una cena settecentesca con brindisi finale (Settecento, Caterina Rosè e Bulles Brut), Meditando con un calice in mano (Riserva, Euforia e Leggenda), Chardonnay, Grechetto e Verdello assemblati insieme e proposti sia in versione bollicine (Brut) che bianco fermo (Euforia) per una piacevole comparazione. Per un regalo o un evento importante, ecco – come dicevamo – anche il Vino Nobile in preziosi grandi formati, Magnum e Golia.

Tutti questi preziosi vini  li potrete vedere con relativi punteggi anche su https://www.ilvinopertutti.it/podere-casanova/ possono essere ordinate on line dal sito www.poderecasanovavini.com, oppure acquistati direttamente in azienda, dove si possono fare interessanti e piacevoli degustazioni nella luminosa e panoramica sala sopra la cantina, con vista sui vigneti. O ancora, si trovano in vendita nel Wine Room di Borgo Veneto, in provincia di Padova, terra d’origine dei proprietari Susanna ed Isidoro Rebatto.

Sia nella zona di Montepulciano, che in quella di Borgo Veneto, Podere Casanova consegna inoltre i vini direttamente a casa il martedì e il venerdì.

Agriturismo, per vacanze sicure nel verde della natura – Mai come quest’anno si sente forte l’esigenza di trascorrere le vacanze in famiglia, lontano dalla folla, nella tranquillità della natura e nella massima sicurezza.

Il delizioso agriturismo del Podere Casanova, con 3 appartamenti indipendenti che garantiscono la massima privacy, offre tutto ciò ed è pronto ad accogliere gli ospiti durante tutto l’anno.

Un buen retiro in aperta campagna, fra le vigne, da cui partono sentieri per rilassanti passeggiate a piedi o in sella alla bicicletta, distese di prati abbracciati dal bosco dove i bambini possono giocare in tutta sicurezza e gli adulti fare movimento en plein air.

Gli ospiti avranno la possibilità di ordinare un cesto di prodotti del territorio per preparare gustose cene con i più autentici sapori toscani, oppure di farsi portare in appartamento deliziosi piatti tradizionali, scelti da un ricco menù preparato appositamente per le feste.

Il tutto a una decina di minuti dallo stupendo centro storico di Montepulciano, ricco di storia ed arte, luogo incantevole e quintessenza stessa della Toscana. Per vacanze che rigenerano corpo e spirito.

www.poderecasanovavini.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio