Vini e Ristorazione

Hotel Ristorante Là di Moret 
 Chef: Stefano Basello

Hotel Ristorante Là di Moret 
 Chef: Stefano Basello

Hotel Ristorante Là di Moret 
 Chef: Stefano Basello

Chef: Stefano Basello

Più volte premiato con prestigiosi riconoscimenti e segnalato dalle più importanti guide gastronomiche italiane, il ristorante Fogolar Là di Moret è un punto di riferimento assoluto della cucina friulana.

Gestito da oltre 100 anni con grande passione dalla famiglia Marini, offre ai propri ospiti una selezione esclusiva di prodotti locali di altissima qualità, preparati dallo chef Stefano Basello e il suo staff secondo uno stile in perfetto equilibrio tra tradizione ed innovazione gastronomica.

 


La Specialità del Buon Ricordo

Risotto con il meglio del nostro mare

Risotto con il meglio del nostro mare

Un piatto che racchiude in sé i sapori dell’Adriatico, che bagna le coste del Friuli Venezia Giulia ed è noto per l’eccellente qualità dei suoi prodotti ittici. E così, a dare un sapore unico al pregiato riso Acquerello, ecco seppie, fasolari, capesante, code di gamberi, schie, scampi…

Ingredienti per 4 persone:

• 320 g Riso Acquerello
• 20 g Seppie nere in dadolata cotta in umido
• 20 g Fasolari
• 20 g Code di gamberi in dadolata
• 4 pz Capesante in dadolata
• 30 g Schie in umido
• 1 Scalogno tritato
• 1 rRametto di timo
• Qb prezzemolo tritato
• 4 Olio extravergine d’oliva
• ½ l Bisque di gamberi
• ½ l Brodo di pesce
• qb Vino bianco

Preparazione

Aprire a crudo i fasolari, pulirli dalla sabbia e tritarli al coltello.
Rosolare lo scalogno con l’olio, unire il riso, tostarlo e sfumarlo con il vino bianco, avendo cura di lasciarlo evaporare completamente.
Continuare la cottura bagnando in modo alternato con bisque e brodo di pesce ed unendo poco a poco il pesce.
A fine cottura mantecare con l’olio e rifinire con una macinata di pepe e prezzemolo tritato.

 Udine
Viale Tricesimo, 276
Tel. 0432.545096
www.ladimoret.it
hotel@ladimoret.it

 

Proprietario: Franco Marini


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button