Vino e Ristoranti

Hostaria San Benedetto

Hostaria San Benedetto

Hostaria San Benedetto

Una cornice che sa di storia, all’interno delle mura medievali dell’incantevole città murata di Montagnana, quella dove è nato nel 1988 il ristorante Hostaria San Benedetto. Gianni e Laura Rugolotto aprono il loro ristorante in un palazzetto del 1700 con giardino interno, già sede della residenza della Contessa Andronalecca. Lo Chef Gianni, rispettando le tipicità e tradizioni locali, realizza piatti con materie prime selezionate seguendo la stagionalità. Laura accoglie gli ospiti con un servizio attento, cercando di interpretare gusti ed esigenze. Il figlio Federico, sommelier, cura con passione le proposte della carta dei vini. Selezionati vini italiani e non, con particolare attenzione ai vini naturali.

 

Chef: Giovanni Rugolotto

 

La Specialità del Buon Ricordo

Gnocchi dolci di patate con uvetta, zucchero e cannella al burro versato

 

Tempo di preparazione: 30’

 

Ingredienti per 4 persone

600 g patate

200 g farina

30 g cannella in polvere

50 g uvetta sultanina

60 g zucchero

Grana Padano

1 uovo

Sale

Burro chiarificato

 

Preparazione

Hostaria San Benedetto_Fam. Rugolotto

Lavare le patate e lessarle in acqua salata, schiacciarle con lo schiacciapatate fin che sono calde. Aggiungete alle patate l’uovo, la farina e un pizzico di sale finché otterrete un impasto sodo e liscio. 

Tagliate i gnocchi della dimensione a voi preferita. Quindi cuocete gli gnocchi in acqua bollente e salata e quando vengono a galla lasciateli in acqua ancora qualche secondo e poi sgocciolateli. 

Adagiateli nei piatti, cospargeteli di uvetta, zucchero e cannella, coprite con il grana padano grattugiato e con il burro chiarificato ben caldo
Montagnana (Padova)

Via Andronalecca, 13

Tel. 0429.800999

www.hostariasanbenedetto.it

info@hostariasanbenedetto.it  

 

Proprietari: Fam. Rugolotto 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio