Vino e Ristoranti

Grillo Vigna di Mandranova, seduzione indigena

Il Grillo Vigna di Mandranova Doc Sicilia 2014 Bio di Alessandro di Camporeale è un ottimo vino bianco, che si caratterizza per l’eleganza e il profilo aromatico. Nasce sulle colline di Camporeale, territorio d’elezione per la viticoltura di qualità.

 
Il Grillo è un vitigno autoctono molto diffuso nella Sicilia occidentale, perché serve per fare il Marsala. Nel territorio “degno di un re”, significato latino di Camporeale, a cavallo fra le province di Trapani e Palermo, questo vitigno ha trovato le condizioni pedoclimatiche per esprimersi al meglio.

 

Il Grillo Vigna di Mandranova di Alessandro di Camporeale ne rappresenta un segno tangibile. Un Grillo biologico in purezza, elegante, dal profilo aromatico variegato, molto equilibrato.

 

Al naso presenta note delicate di agrumi frutta bianca ed esotica; ottima la struttura gustativa, minerale, persistente. Un vino che affascina, ideale da tutto pasto con i piatti a base di pesce e ottimo con i formaggi semi stagionati.

 

L’azienda Alessandro di Camporeale è una realtà vitivinicola a conduzione familiare interessante per le produzioni di qualità e per essere riuscita a competere sui mercati nazionali e internazionali, con i propri prodotti di nicchia.

 

Sulla guida wine in london il Grillo Vigna di Mandranova Doc Sicilia 2014 Bio ha ottenuto il punteggio di 87 su 100.
Piero Rotolo

Alessandro di Camporeale società cooperativa
Contrada Mandranova
90043 Camporeale (Pa)
Tel: +39 0924 37038
Fax: +39 0924 1793003
www.alessandrodicamporeale.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio