Agenda

Griglie Roventi: il Campionato della carne in spiaggia

Torna per il nono anno “Griglie Roventi” il campionato mondiale di barbecue riservato ai grigliatori non professionisti. Dopo l’anteprima del 28 giugno a Rosolina Mare (RO), sono aperte le iscrizioni per il gran finale che per la prima volta si terrà sulla spiaggia di Jesolo, sabato 19 luglio 2014.

Sulla sabbia, dalle 20 alle 22:30, davanti a 100 griglie altrettante coppie di concorrenti si sfideranno nel campionato più divertente dell’estate. Dall’organizzazione riceveranno il kit di gara, uguale per tutti: carne, griglia, divisa e cappello da chef, vino e birra. Quello che dovranno portare sono la loro arte culinaria, la loro creatività, e una buona dose di simpatia per conquistare la giuria, formata da chef professionisti e giornalisti enogastronomici.

Le iscrizioni sono aperte a tutti, purché maggiorenni e cuochi non professionisti. Euro 70 il costo per la coppia. Fine vendita dei biglietti 17 luglio 2014. Per informazioni e iscrizioni www.griglieroventi.com
In caso di maltempo l’evento verrà spostato a domenica 20 luglio 2014.

 

Griglie Roventi è realizzato da Ideeuropee con il contributo di: Città di Jesolo, Comune di Rosolina e Pro Loco di Rosolina. Partner: Pilotto&Beghetto Pregiata Macelleria, “Bocia Rosso” Azienda Vitivinicola di Ornella Bellia, Ferraboli, Liquigas, Forst, Gruppo Sotreva, Gac. Media partner: Antenna Tre Nordest, Radio Piterpan.

La serata è presentata da Cristiano Militello con la griglia-cronaca di Bruno Pizzul e l’accompagnamento musicale dei Bandhit.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio