Distillati & C

Grappa Segnana di Moscato, Fratelli Lunelli

Grappa morbida, intensamente aromatica, avvolge per la sua piacevolezza naso e palato. E’ un piacere godere della gradevole armonia delle sue fragranze.

 

Per me Segnana vuol dire Valli trentine, neve, piacere di nuove scoperte gustando la grappa. Segnana rappresenta la storia della grappa trentina, in un indissolubile connubio con un territorio simbolo di distillati d’eccellenza.

 

La Grappa Segnana di Moscato Fratelli Lunelli è ottenuta da vinacce di uve Moscato distillate a bagnomaria, con un processo lento in grado di estrarre gli aromi primari delle vinacce. Il risultato è una grappa morbida, elegante che inebria il naso con la fragranza dei fiori di zagara, e sentori di salvia.

 

In bocca è armonica e persistente da avvolgere il palato in uno splendore gustativo. Una grappa giovane che conquista per la sua rotondità vellutata e armonica che accarezza il palato.

 

Il packaging si presenta con originali bottiglie dalle linee flessuose, di 70 cl., commercializzate in enoteca a 18/20 euro; la gradazione alcolica è di 42%.

 

Dal 1982 la Distilleria Segnana è stata acquisita dalla famiglia Lunelli, produttrice dello Spumante Ferrari, che l’ha trasformata in un impianto all’avanguardia.

 

Invito a degustare questa grappa senza accompagnarla con dolci o cioccolato, per farsi prendere dai complessi aromi che riesce a sprigionare. Buona bevuta!

 

Piero Rotolo

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Back to top button