Vino e Ristoranti

Grappa dell’Alto Adige Barrique Riserva Psenner

Distillato di qualità della grande tradizione altoatesina, porta con sé i profumi unici delle valle alpine che conquistano i sensi. Un prodotto artigianale che soddisfa il piacere quotidiano di bere grappa.

Oggi non è facile trovare una grappa semplice, frutto soltanto della freschezza delle vinacce e della sapienza dei mastri distillatori. La Grappa dell’Alto Adige Barrique Riserva Psenner soddisfa questi requisiti e si conferma un prodotto dalle caratteristiche uniche, con un profilo sensoriale armonico che seduce gli appassionati.

 

Proviene da vinacce di Schiava, Pinot Nero e Gewürztraminer lavorate negli alambicchi a bagnomaria che ne ottimizzano gli aromi. La Grappa dell’Alto Adige Barrique Riserva Psenner si presenta limpida e dal colore ambrato; al naso si sente come il passaggio in barrique riesca ad esaltare i profumi delle vinacce, offrendo un distillato fresco ed equilibrato.

 

Piacevole ed elegante al palato, si percepiscono note di confettura, liquirizia, su un fondo gradevolmente speziato. La Grappa dell’Alto Adige Barrique Psenner ha una gradazione alcolica di 40% ed è commercializzata in bottiglie da 700ml, dal packanging originale.

 

La Distilleria Psenner si trova a Termeno (Bz), lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige, patria del nobile Gewürztraminer e produce distillati di qualità dal 1947. Al nome del fondatore, Ludwig Psenner è legata l’originale Acquavite di pere Williams.

 

La Grappa dell’Alto Adige Barrique Psenner ha un ottimo rapporto qualità prezzo, infatti è possibile trovarla nelle migliori enoteche a 15/17 euro. Questa grappa consiglio di degustarla accompagnata  con del cioccolato fondente a 90%. Buona bevuta!


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio