Notizie Italiane

Grandissimo successo a Bollicine in Villa

Grandissimo successo a Bollicine in Villa

Grandissimo successo a Bollicine in Villa

I partecipanti, alla manifestazione si è vista tanta bellissima gente ben vestita, vedere belle ragazze con altrettante bei ragazzi interessati un pò al look, ma molto di più al nettare degli dei, è tutto dire.

La fila per assaggiare i grandi champagne

Guardiamo ai numeri di Bollicine in Villa, sono raddoppiati rispetto alla edizione precedente, il sabato hanno varcate le porte di Villa Farsetti oltre millecinquecento persone, e la domenica si sono presentati in mille.

Gli operatori dell’azienda BE Delivery intenti a preparare le ostriche da gustare con un ottimo vino

I produttori presenti non si aspettavano un assalto cosi massiccio, tanto è che gli operatori hanno dovuto andare più volte a rimpinguare le scorte.

Le vendite hanno costretto alcuni espositori a tornare in sede per rifornire il loro banco d’assaggio, è il caso di BEDelivery con le ostriche, I gioielli di Lucrezia, il sabato sera avevano già terminato le scorte anche della domenica; cosi questi operatori si sono passati il sabato sera in viaggio per rifornirsi per la domenica.

Stessa cosa è successa ai produttori bergamaschi, hanno dovuto rinunciare alla fastosa cena di gala per tornare a Bergamo a caricare altro spumante.

Vinea Ventis azienda di Franciacorta con il trofeo d’Oro

Domenica pomeriggio alcuni banchi di assaggio hanno chiuso perchè avevano terminato tutte le bottiglie, un vero record di vendite.

Facendo un resoconto ancora provvisorio emerge il grande successo di questa 6° edizione, vendite di spumanti raddoppiate persone che sono entrate nella manifestazione anch’esse raddoppiate.


Molti operatori non sono intervenuti per la concomitanza con il Vinitaly, purtroppo a loro non è ancora possibile gestire due importanti eventi.

La Commissione del concorso Venice International Wine Trophy Bubbles

Il concorso Venice International Wine Trophy Bubbles ha riservato grandi sorprese, con una commissione di altissimo livello guidata da chi le bollicine le crea per tutto il mondo Ruben Larentis, Chef de Cave di casa Ferrari.
Lo spumante che ha conquistato il primo posto in assoluto con il punteggio più alto 92,02/100 é Trentodoc Rosè Brut di Pisoni, al secondo posto in assoluto una conoscenza che già aveva vinto alla Grande Festa del Vino con il Trentodoc Rondò Brut.

La vera sorpresa è di trovare al 3° posto in assoluto un vino frizzante ancestrale Bianco Frizzante dell’azienda Marocchesa di Mogliano Veneto.

Gli organizzatori vi aspettano a settembre  per la ormai tradizionale Grande Festa del Vino.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio