Curiosità

Grandi strumentisti alla Cena di Note

Approda a Portobuffolè, in provincia di Treviso, l’ultima raffinata serata della 7a edizione di “Cena di note®”, l’elegante manifestazione cultural-gastronomica organizzata dal Corriere del Veneto/Corriere della Sera e da Schoellerbank, Istituto Bancario Austriaco, con le Cantine Ruggeri, di Santo Stefano di Valdobbiadene.

Venerdì 11 settembre 2015, dalle ore 20, all’Hotel Villa Giustinian, ????????nel borgo di Portobuffolè nella Marca Trevigiana posta al confine tra il Veneto Orientale e il Friuli, dove, nel tardo Seicento, i Giustinian, antica e nobile famiglia veneziana, costruirono la loro splendida dimora incorniciata da un vasto parco all’italiana e decorata con fastosi stucchi ed affreschi. Oggi Villa Giustinian è un albergo di gran classe che offre ai propri ospiti i massimi confort e il suo ristorante è punto di riferimento nel panorama gastronomico della Marca trevigiana.

Grandi strumentisti animano le serate di Cena di Note: come gli orchestrali e interpreti del bel canto, che sono chiamati ad allietare gli eventi, e l’11 settembre sarà la volta del Quartetto dell’Accademia Orchestra Accademia Musicale di San GiorgioMusicale di San Giorgio (www.accademiasangiorgio.it), orchestra della Fondazione Cini di Venezia, una delle più celebrate compagini da camera del panorama concertistico internazionale.
Come gli chef che firmano i piatti e che a Portobuffolè sarà foto chefIvan Scantamburlo, già attivo all’Hotel Gritti di Venezia e al Toulà di Cortina, primo premio nel 1993 al concorso nazionale per chef di Massa Carrara e medaglia di bronzo in Lussemburgo l’anno seguente, ai mondiali di cucina nelle specialità chef e sculture vegetali.
Come, infine, i vini che li accompagnano, ossia i viniLogo Cantina Ruggieri della Cantina Ruggeri, della famiglia di Paolo Bisol a Valdobbiadene che nel 2015 ha ottenuto i Tre Bicchieri del Gambero Rosso per il ‘Vecchie Viti 2013’ e il ‘Vecchie Viti 2013’, dopo i quattro anni consecutivi del Tre Bicchieri assegnato al Giustino B.

Il costo della serata è 65 euro, concerto, cena e vini inclusi.
Cena di Note è su https://www.facebook.com/CenaDiNote.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio