Agenda

Gradito l’Abito Rosso

Anche quest’anno la F.I.S.A.R., Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, di Venezia, organizza un evento dedicato esclusivamente ai grandi vini rossi di qualità del Friuli Venezia Giulia, della Slovenia e della Croazia.

Domenica 22 febbraio 2015, dalle 11.00 alle 19.00, all’interno del prestigioso Hotel Europa & Regina, San Marco 2159, Venezia, negli spazi chiamati “Gran Salone”, “Giardino d’Inverno” e “Gran Canal Terrace” si terrà ‘Gradito l’Abito Rosso’, con la collaborazione di Paolo Ianna, wine consultant e wine educator.
Si tratta di un appuntamento diventato una consuetudine non solo per gli operatori del settore ma anche per gli appassionati del mondo del vino, che si alterna al Gradito Abito Bianco, dove protagonisti sono i superbi vini bianchi friulani e giuliani.

Nella più ambita degustazione dell’anno a loro dedicata, una cinquantina di produttori tra i più rinomati del Friuli Venezia Giulia, oltre a 7 aziende della Slovenia e ben 21 del Consorzio Italo/Sloveno “Carso Terrano”, presentano una selezionata terna dei loro grandi vini rossi, tra i vari Refosco dal Peduncolo Rosso, Merlot, Pignolo, Tazzelenghe, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon, Schioppettino, Pinot Nero e Terrano, insieme agli ormai più che ”storici” tagli bordolesi.
Il biglietto d’ingresso di 15 euro darà diritto all’assaggio di tutti i vini presentati.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio