Vino e Ristoranti

Gioielli in fermento: quando l’arte incontra il nettare di Bacco

Bijoux tutti ispirati al vino. Con “Gioielli in fermento” l’enologia dell’Emilia Romagna incontra la bellezza. Lo speciale evento, organizzato in collaborazione con l’azienda vinicola Torre Fornello, è in programma dal 26 settembre al 10 ottobre presso la sede di Enoteca Regionale Emilia Romagna.

 

La splendida Rocca Sforzesca di Dozza si trasformerà in uno scrigno che racchiuderà questo incontro tra due arti: quella del vino e quella delle originali creazioni ideate da artisti provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Argentina, Austria, Brasile, Germania, Francia, Gran Bretagna e Korea.

 

Dopo la premiazione e l’esposizione presso l’azienda vinicola Torre Fornello, le opere selezionate tra le 50 partecipanti all’omonimo premio, iniziano un tour che vede l’Enoteca Regionale Emilia Romagna come prima tappa fuori dalla provincia di Piacenza.

 

Ogni gioiello è un originale racconto del vino, che con specifici materiali e tecniche esprime le emozioni e il modo in cui ciascun artista si avvicina al nettare di Bacco. L’inaugurazione della mostra avverrà il 26 settembre, alle 17.00, presso la sede di Enoteca Regionale Emilia Romagna nella Rocca Sforzesca di Dozza. L’ingresso è libero.

Isabella Radaelli

i.radaelli@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio