Stile e Società

Fruit Attraction 2014, Fiera Internazionale di Madrid

Al grande evento nel settore orticolo internazionale, che ogni anno si svolge a Madrid in autunno, non manca nemmeno quest’anno la presenza italiana.

Nello stand collettivo ITALY hall7 C09 alla Fiera di Madrid, IFEMA, Campo de las Naciones, dal 15 al 17 ottobre, faranno la loro parte sei aziende italiane (Alegra, Apofruit, Brio, Canova, Granfrutta Zani e Mazzoni).

Sono tre giorni di proficui rapporti commerciali, anche intensi di conferenze, seminari ed eventi collaterali, fonte indiscutibile di informazioni sulle tendenze e gli sviluppi.

Il Cso, Centro Servizi Ortofrutticoli, attraverso il suo consociato Italia Ortofrutta, a sua volta organo di rappresentanza di organizzazioni di produttori riconosciute dal Ministero delle Politiche Agricole italiano, con oltre 130 soci, fa partire da questa significativa manifestazione la sua attività di internazionalizzazione.

Dopo la partecipazione a Fruit Attraction, CSO entra nella fase più intensa dell’anno con diverse iniziative che saranno realizzate nel giro dei prossimi due mesi.
Infatti, subito dopo parteciperà con una collettiva al PMA, negli USA, alla quale prenderanno parte quattro imprese (Apofruit, Assomela-From, Made in Blu e Pera Italia); a metà novembre sarà la volta del WOP di Dubai, e per concludere il 2014 sarà presente con una missione commerciale in Indonesia e Australia, ad  inizio dicembre.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio