Agenda

Formignana (FE) dal 30 luglio al 2 agosto la sagra del pollo

Il pollo di scena a Formignana con la quarta edizione della sagra dal pui organizzata dalla locale Pro Loco, Sì comincia venerdì 30 con il concerto del Le Favole; sabato 31 luglio sara’ la volta di Dario Cassini direttamente da Zelig e Colorado accompagnato dall’ orchestra Manuel Martini; domenica 1 agosto orchestra I Giullari e lunedì 2 concerto live di Marina Rei.

Da segnalare inoltre per tutta la durata della fiera, la presenza dei Madonnari, artisti di strada, il mercatino delle pulci, la mostra di Alessandro Righetti presso il centro sociale e domenica alle 10,30 una gara di calcio a scopo benefico in ricordo di Alessio Poca terra e Renato Govoni e alle 12,30 il pranzo degli amici anni Novanta e lunedi’ alle 23,30 l’ estrazione del tombolo e in Municipio e a seguire il tradizionale spettacolo.pirotecnico. Da segnalare ancora  nelle serate di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, torneo di biliardi umano con squadre composte da due elementi (anche miste)  e lunedì 2 il torneo di tiro alla fune.

Per quanto concerne l’aspetto enogastronomico saranno in funzione lo stand del Viale il Può pub.

Nel primo si potranno degustare cappellacci con ragù di cortile; tagliatelle con ragù di faraona; fritto misto e grigliata, ambedue di pollo e poi polli arrosto, contorni vari, zuppa inglese o dolce salame e bibite varie.

Nel Può pub invece domineranno gli hamburger, della sagra, del porco e l’hot dog del viale oltre ai pinzino anche farciti e il piatto unico che comprende mezzo galletto alla griglia, patatine fritte e birra e poi polli allo spiedo, du frit, mix con fritto di pollo, alette, polpette e bevande.

Apertura stand gastronomici a partire dalle 19.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio