Notizie Italiane

“Fighting food crime, enforcing food safety”

L‘evento per la tutela della sicurezza e della qualità degli alimenti, svoltosi il 9 e 10 luglio a Milano presso la sala Auditorium del Padiglione Italia a Expo, con la partecipazione dei Carabinieri dei NAS e dei NAC e dei delegati alla sicurezza alimentare di 38 Paesi, ha evidenziato la realtà produttiva italiana di due settori portanti per l’economia agroalimentare nazionale: quello della carne e quello lattiero caseario.

Rappresentanti della sicurezza italiani e mondiali si sono recati nello stabilimento caseario di Giuseppe Ambrosi, presidente di Assolatte, per seguire l’intero processo produttivo dei formaggi più noti, dalla verifica di conformità del latte in entrata, alla caseificazione fino alla lunga stagionatura.

La delegazione si è poi recata nell’Azienda Agricola La Valbona, dove i NAS hanno simulato un’ispezione di verifica della corretta gestione degli aspetti sanitari più rilevanti.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio