Agenda

Festival della Zuppa di Bologna: rinviata la festa

Causa previsioni meteo “inzuppato” è rinviata a sabato 11 maggio 2019 la XII edizione del Gran Festival Internazionale della Zuppa di Bologna.

La dodicesima edizione della popolare gara ludica di zuppe, brodi, minestre, a partecipazione gratuita, inizialmente prevista per domenica 5 maggio, è stata rinviata a sabato 11 maggio 2019 a causa dell’ondata di maltempo preannunciata dalle previsioni meteorologiche.

La sede della manifestazione rimane il Parco Pier Paolo Pasolini del Pilastro di Bologna (Quartiere San Donato – San Vitale), che a partire dalle ore 15:00 sarà animato, oltre che da assaggi gratuiti, da laboratori dal vivo e da esibizione di musica e arti di strada.

Nonostante non sia la prima volta che viene rinviato a causa del maltempo, la festa della Zuppa vuole rappresentare un’occasione non solo per condividere le ricette di zuppe, ma soprattutto per far incontrare persone di differenti origini etniche e tradizioni culinarie.

Il Festival della Zuppa di Bologna è promosso fin dalla sua prima edizione del 2006 dalla “Associazione Culturale Oltre…”, associazione senza scopo di lucro, attiva da oltre 20 anni sul territorio nella promozione di iniziative di animazione urbana artistiche, ludiche e conviviali che coinvolgano direttamente i cittadini nel processo creativo, rendendoli protagonisti.
L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Quartiere San Donato – San Vitale del Comune di Bologna e vede come media-partner l’emittente Radio Città Fujiko.

Per aggiornamenti: www.facebook.com/FestivalDellaZuppaBologna.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio