Agenda

Festa di San Martino, storia, tradizioni e amarcord

Festa di San Martino, storia, tradizioni e amarcord

foto sono di Renato Filippi

Festa di San Martino, storia, tradizioni e amarcord
Carmelo Grigoletti che in onore di San Martino ha creato un passito: il “San Martim” rigorosamente con la “emme” finale, tipica del dialetto roveretano e della Vallagarina.
Idea che è piaciuta al pasticcere roveretano Tomio che ha nobilitato il suo panettone mettendo in ammollo per alcuni giorni l’uva sultanina usata nell’impasto nel “San Martim”.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio