Tribuna

Ferrero non dice il vero?

Non si tratta del vulcanico presidente della Sampdoria ma della famosa Azienda produttrice da oltre 40 anni della più celebre crema da spalmare: la Nutella.

Celebrata in decine di pubblicazioni e ricette e assurta ad icona in un film di Nanni Moretti e’ stata beccata in castagna dagli inflessibili crucchi che mangiano quasi ogni sorta di schifezze e hanno inventato ad esempio, causa guerra poi orrendamente persa tanto per cambiare, l’orribile margarina.

Un teutonico quasi ancora imperial tribunale ha sentenziato che le etichette apposte sui barattolozzi di varia taglia sono mendaci: non indicano presenze non ammesse di grassi dannosi per la salute, quindi per loro la Nutella è alimento ipercalorico e non ricco di vitamine e sali minerali.

Non e’ la prima volta che la crema da spalmare o da divorare a cucchiaiate finisce sotto tiro, era già successo per l’uso dell’olio di palma che costa notevolmente meno, impiegato al posto dell’olio d’oliva e dopo di ciò l’azienda piemontese si era affrettata a dire che avrebbe cambiato fornitori oleari.

La arcinota ditta di Alba cuneese dovrà modificare le etichette pena una sanzione di 250000 euro decisa dai crucchi togati per ogni confezione trovata con l’etichetta non in regola. Nutella multata senza etichetta cambiata.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio