Curiosità

Ferrari, prosit con le bottiglie di Formula 1

Ferrari, prosit con le bottiglie di Formula 1

Ferrari, prosit con le bottiglie di Formula 1

Sul podio dei vincitori il brindisi ufficiale della Formula 1 è targato Ferrari

Partner per il terzo anno del “Circus” automobilistico, la casa spumantistica trentina ha presentato tre bottiglie speciali dedicate ai circuiti di Imola, Las Vegas e Zandwoort

Da tre anni la spettacolare cavalcata automobilistica dei circuiti internazionali di Formula 1 si conclude sul podio dei vincitori non più con lo Champagne, ma con un brindisi a suon di bollicine made in Italy, targate Ferrari. Nei giorni scorsi la casa spumantistica trentina ha inaugurato la terza stagione del “Circus” come sponsor ufficiale del campionato mondiale di Formula 1 presentando tre bottiglie speciali F1® Edition dedicate ad altrettanti circuiti, i più iconici: Imola, Las Vegas e Zandwoort.

A Imola edizione speciale per i 70 anni del circuito automobilistico romagnolo

Quest’anno, dopo Mexico City, Miami, Monza, Silverstone e Suzuka, la scelta per la bottiglia speciale 2023 è ricaduta su Imola. La prima edizione F1 Edition era stata presentata in occasione dei 70 anni del circuito che dal 2021 è diventato “Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna”. 

Las Vegas è un ritorno molto atteso, su un tracciato completamente nuovo che vedrà le vetture sfrecciare su un rettilineo lunghissimo nella celebre “Strip” della città. 

A Zandwoort omaggio al campione olandese Max Emilian Verstappen

Zandvoort nei Paesi Bassi, una delle piste più apprezzate della Formula 1®, si caratterizza per la sua posizione

Le confezioni speciali dedicate ai circuiti di Imola, Las Vegas e Zandwoort

a ridosso di una spiaggia di sabbia e per i saliscendi spettacolari, oltre che per l’entusiasmo dei tifosi negli ultimi anni, essendo il circuito “di casa” del Campione del Mondo, Max Emilian Verstappen.  

Il design della bottiglia (una cuvée Blanc de Blancs) riproduce i circuiti

Come per le precedenti edizioni, le bollicine di queste F1® Edition sono una cuvée Blanc de Blancs espressione dello Chardonnay di montagna coltivato in modo sostenibile alle pendici dei monti che fanno da corona alla città di Trento. Affinato sui lieviti per almeno 24 mesi, questo Trentodoc regala un bouquet di grande intensità, con note di frutta matura, in cui si riconoscono sentori di crosta di pane e nocciola. In bocca il sorso è invitante e appagante, grazie alla freschezza e alla finezza delle sue bollicine, con un finale che unisce sensazioni minerali a sfumature di agrumi.

Le tre bottiglie speciali sono disponibili nelle migliori enoteche

Anche il design della bottiglia non cambia rispetto alle precedenti edizioni, con un’etichetta che riproduce il disegno stilizzato del circuito di riferimento e il nome, ripreso sui bordi superiore e inferiore in un accattivante gioco di lettering, riprodotto anche nella confezione.

Le tre edizioni speciali dedicate ai tre circuiti internazionali sono disponibili presso le migliori enoteche e sul nuovo sito Enoteca Lunelli – www.enotecalunelli.com – e sono diventate oggetto di culto per appassionati e collezionisti, che potranno così celebrare la stagione 2023 del Campionato mondiale come fanno i piloti sul podio dei vincitori.

In alto i calici. Prosit!


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio