Agenda

Ferragosto di street food a Caorle con intrattenimenti per giovani e famiglie

Dal 13 al 18 agosto 2019, Caorle (Ve) diventa la capitale d’Italia dello street food, nella terza edizione dell’evento più atteso dell’estate dai turisti in vacanza, giovani e famiglie, tra le tante manifestazioni che l’amena località marina offre nella stagione balneare.

Nell’area di 45mila metri quadri della riqualificata zona di Piazzale Olimpia, allestita “in un contesto quasi fiabesco”, come spiega l’organizzatore, Simone Tomasello, colui che ha fatto rinascere l’evento portandolo da 36.000 presenze del 2017 alle 106.000 del 2018, sono attese almeno 100 mila persone.

L’anima del festival sono gli chef di strada, con record di punti food, oltre ottanta. Tra questi, alcune eccellenze a livello nazionale: Picanhas Cube (vincitore della Street Food Battle di Italia Uno lo scorso anno), Ciccio Smoke & BBQ (finalista nella stessa competizione e segnalato dal Gambero Rosso), Pizza&Mortazza (famoso in tutto il mondo e presente anche al Jova Beach Tour) e le divinità dei panini, il truck dei Rock Burger.

Dicono gli organizzatori: “Questo è il primo anno in cui mettiamo un piccolo biglietto di ingresso, vogliamo garantire servizi e qualità sia musicale che enogastronomica migliore ai nostri fan”, per consentire di partecipare, in tutta sicurezza, ad un evento che unisce il miglior cibo alla grande musica, assistendo anche alle esibizioni del dj Steve Aoki ed altri 95 artisti, che si scateneranno per chi vorrà ballare fino a notte fonda.
Tre palchi vicino al mare, tra gli headliner anche il capitano Gigi D’Agostino e la Dark Polo Gang.

Nell’occasione altri intrattenimenti non mancano: c’è l’area dedicata agli skateboard e agli amanti dei pattini grazie alla collaborazione con Jesoloskateboardacademy; ma anche lo spazio giochi per i bambini.
Novità di quest’anno a Caorle, anche l’area campeggio glamping, allestita secondo gli standard internazionali: il comfort della camera d’albergo nella praticità della tenda in una location bucolica.

I biglietti d’ingresso a Street Food Festival di Caorle: 10 euro giornaliero, 33 euro l’abbonamento a tutti i 5 giorni, riduzione per famiglie con bimbi sotto 1,5 mt di altezza: Family Pack = 1 solo ticket.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio