Agenda

Facce di gusto, niente da ridere

Sabato 17 gennaio 2015, alle ore 17, al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, viene inaugurata la mostra fotografica di Renato Vettorato, un ‘giovanotto’ che, nato a Vittorio Veneto (TV) nel 1944, ha trascorso i secondi venti anni della sua vita a Milano, per poi girare il mondo seguendo l’hobby della fotografia e del super8, e partecipando anche ad alcuni concorsi cinematografici, sempre a carattere amatoriale, ottenendo soddisfazioni.

Vettorato ha iniziato a giostrarsi con la macchina fotografica nel 1969 e si è evoluto in tecniche e formazione con una tenace volontà di mettersi al passo con l’innovazione tecnologica dei tempi. Nel 1980 è ritornato alle origini, stabilendosi a Treviso e riprendendo i rapporti con la fotografia.
Renato Vettorato
Dopo “Facce da Chef”, dedicato ai professionisti della cucina, e “Facce di…vite”, con protagonisti i produttori del mondo del vino, il terzo collage di “Facce di…gusto” è la conclusione di un viaggio nel Pianeta Gola, che anche in questa occasione l’artista ha circoscritto al Nord Est del Made in Italy.
Tutto il meglio dalla casearia alla norcineria, passando per olio, birre artigianali, orti e altre coltivazioni e allevamenti, lo si vedrà raccontato attraverso 52 ritratti di produttori di eccellenze agroalimentari delle tre Venezie, che si potranno incontrare dal vivo, gustando alcune delle loro specialità.

Nella giornata di inaugurazione, per volontà dell’Autore, i proventi della vendita del Catalogo verranno devoluti all’Hospice Casa dei Gelsi, gestita dall’associazione onlus ADVAR di Treviso.
La Mostra sarà aperta nei seguenti giorni ed orari: da mercoledì a venerdì 16-19, sabato e domenica 10-12:30; 16-19. Lunedì e martedì chiuso.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio