Emozioni dal mondo 2019 : proroga sulla data di iscrizione dei campioni

Emozioni dal mondo 2019 : proroga sulla data di iscrizione dei campioni

Print Friendly, PDF & Email

A tre settimane dall’apertura del sipario gli organizzatori del 15°Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” 2019, consci del periodo particolarmente impegnativo per cantine e produttori, hanno deciso di prorogare la data di termine per l’iscrizione dei campioni al concorso. 

Come ormai tradizione l’unico concorso enologico al mondo riconosciuto da OIV (Organisation International de la Vigne et du Vin) dedicato ai vini Merlot, Cabernet e ai loro tagli avrà luogo a Bergamo dal 17 al 19 ottobre 2019.

Il termine ultimo per l’invio dei campioni era stato fissato per lunedì 30 settembre 2019 ma è stato oggi prorogato a VENERDI’ 11 OTTOBRE 2019

Come ogni anno il Concorso è aperto ai vini Merlot, Cabernet, ai loro tagli e agli incroci di uno o entrambi i vitigni.

Sul sito internet www.emozionidalmondo.it sono disponibili i moduli scaricabili per procedere all’iscrizione dei campioni. Nella sezione Come Partecipare è inoltre disponibile il Regolamento 2019.  

“Siamo consapevoli che settembre rappresenta un mese particolarmente impegnativo per i produttori, ecco perchè abbiamo deciso di venire incontro a chi desiderava iscrivere i propri Campioni a Emozioni dal Mondo” ha spiegato Sergio Cantoni, enologo e direttore del Concorso. Campioni con la C maiuscola, “Sì” riprende l’enologo “perchè ad Emozioni dal Mondo per noi arrivano solo dei Campioni. Diamo grande valore alla fatica, al lavoro e alla professionalità che c’è dentro ogni bottiglia e sapiamo quanto sia importante la decisione di quale vino inviare ai Concorsi. Ecco perchè per noi, tutti i vini che arrivano ad Emozioni dal Mondo sono già dei Campioni e come tali vengono trattati”.

About The Author

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Related posts