Agenda

Emergente Pizza arriva nella “Capitale” della Pizza!

Emergente Pizza arriva nella “Capitale” della Pizza!

Emergente Pizza arriva nella “Capitale” della Pizza!

Caserta per molti è il luogo dove la pizza napoletana raggiunge il suo vertice. 

Ma indipendentemente da questa considerazione la pizza a Caserta è sicuramente protagonista assoluta della ristorazione. 

Ci pare quindi opportuno e doveroso venire in questo territorio per realizzare per la prima volta la Selezione Centro Sud di Emergente Pizza. 

Ed abbiamo scelto un luogo particolare che a noi sta molto a cuore in quanto è un polo educativo importante: Il Villaggio dei Ragazzi a Maddaloni, che ospita un Istituto Alberghiero, vari Istituti tecnici e Centri di Formazione Professionale, un Polo Aerospazio e di Alta Formazione Aeronautica, un Polo Congressi e un Polo Universitario. 

Emergente Pizza arriva nella “Capitale” della Pizza!

Qui, martedì 22 marzo e mercoledì 23 marzo si svolgerà Emergente Pizza.

Questi i concorrenti in gara:

Andrea Arcuti pizzeria Araknos di Aradeo (LE); 

Diego Caiazzo pizzeria Capriccio di Monsano (AV); 

Mario De Marco Pizzeria Scostumata di Omignano Scalo (SA); 

Luigi Gentile pizzeria Cirasella di Monopoli (BA); 

Antonio Matera pizzeria Virgo Esperienza in Purezza di Andria (BT); 

Milena Natale pizzeria Verdevasinicola di Battipaglia (SA); 

Nicholas Pardini pizzeria Apogeo di Pietrasanta (LU); 

Daniele Grella di Pizzeria Riccardone a Sparanise (CE), 

Davide Sardina di Pizzeria Lionello a Succivo (CE); 

Emilio Taglialatela pizzeria Margherì di Mondragone (CE); 

Vincenzo Valla pizzeria Il Mago degli Arrosti di Riardo (CE); 

Luca Vessecchia della pizzeria Seu Illuminati di Roma.

Due impegnative prove attendono i concorrenti: la prima, il martedì 22 marzo dalle 14.00 in avanti sarà la pizza “margherita” che proporranno dopo aver preparato a mano l’impasto per il giorno dopo. 

Il mercoledì 23 marzo dalle 10.00 in avanti ci sarà la prova pizza contemporanea con topping libero con l’impasto del giorno prima. 

Al termine, verso l’ora di pranzo, la premiazione. 

Ricordiamo che non ci sarà un vincitore, ma i primi tre avranno accesso alla finale con gli altri tre finalisti della selezione Nord già effettuata.

La sera del 22 marzo dalle 19.00 in avanti si svolgerà una informale Festa della Pizza Casertana, con alcuni dei migliori pizzaioli della città e dei dintorni che verranno a salutare questi giovani talenti. 

Hanno aderito: Francesco Martucci, Sasà Martucci, Simone De Gregorio, Salvatore Lionello, Michele Martorano, Otello Schiavon, Giovanni Russo, Raffaele Cavalieri.

 

Ricordiamo che dopo la Selezione centro sud di Emergente Pizza, si svolgerà la Selezione Centro Sud di Emergente Sala sempre al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, il 24 marzo mattina dalle 10.00 in avanti.

 

EMERGENTE è una serie di gare dedicati ai vari settori della ristorazione e ospitalità, comprende oltra ad Emergente Chef, Emergente Pizza, anche Emergente Sala, Emergente Pastry, Emergente Ricevimento.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio