Opinioni Storie e Fatti

Egnews accelera

Il Giornale di informazione enogastronomica dai prossimi giorni si avvarrà della Amp (Accelerated Mobile Pages) nuova tecnologia web sviluppata da Google.
In collaborazione con DiGiFe, Agenzia digitale di Ferrara, sarà possibile caricare i contenuti della rivista online istantaneamente su smartphone e tablet.

Egnews è già nel futuro. Da oggi visualizzare i contenuti del sito web della nostra rivista online su smartphone e tablet sarà immediato, senza alcuna perdita di tempo nel caricamento.

Grazie al nuovo sistema Amp (Accelerated Mobile Pages), sviluppato da Google e implementato dall’Agenzia digitale DigiFe di Ferrara per il nostro sito web, sarà più veloce navigare.

Le pagine web AMP strutturate e convalidate vengono scansionate, memorizzate e pubblicate da una cache che consente una pubblicazione più veloce, in media quattro volte più in fretta di quelle tradizionali e il volume dei dati scambiato è ridotto fino a dieci volte.

In questo modo, gli utenti avranno un accesso istantaneo alle informazioni ricercate, infatti il nuovo protocollo è stato studiato proprio con l’obiettivo di aiutare le notizie a raggiungere più facilmente i lettori. Egnews é il primo giornale online di eno-gastronomia a utilizzare questa nuova tecnologia digitale per offrire un servizio sempre più efficiente ai propri lettori.
Buona navigazione nel futuro digitale.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio