Vini e Ristorazione

Durello&Friends, il festival delle bollicine dal mondo

Dal 22 al 24 novembre a Borgo Rocca Sveva appuntamento per gli appassionati di settore e per i curiosi. Oltre 200 le pregiate referenze provenienti da tutto il mondo e arte, fotografia e dj set per un evento da ricordare.

Bollicine provenienti da tutto il mondo, metodo Classico e metodo Charmat a confronto, vini da terroir differenti posti uno accanto all’altro e pronti per esser comparati. E ancora la possibilità di giocare con “Sommelier per un giorno”, il divertente test per scoprire se esiste o meno dentro ciascuno di noi un sommelier in potenza pronto a manifestarsi e a stupire.

 

Questo e altro a “Durello and Friends”, il festival delle bollicine in calendario dal 22 al 24 novembre a Borgo Rocca Sveva, suggestiva cantina ai piedi del castello di Soave. Nel corso dell’evento troveranno equo spazio sia le degustazioni per appassionati e curiosi, sia i focus di approfondimento.

 

Sabato e domenica alle 17.00 e fino alle 21.00 si aprirà il banco d’assaggio a Borgo Rocca Sveva. Qui, gli eno-appassionati potranno scegliere, oltre al Durello, tra i 136 metodo classico italiani ed esteri che hanno concorso al Challenge Euposia 2013: eccellenze enologiche provenienti da Argentina, Austria, Brasile, Bulgaria, Francia, Germania, India, Inghilterra, Slovenia, Spagna oppure referenze italianissime provenienti da Alto Adige, Friuli, Lombardia, Marche, Piemonte, Veneto, Val d’Aosta, Liguria, Trentino.

 

In alternativa saranno messi in assaggio i “friends” cioè i 30 amici del Durello, spumanti da vitigno autoctono provenienti da Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Val d’Aosta, Veneto. Un caleidoscopio di profumi e fragranze provenienti da tutto il mondo e per la prima vola in assoluto riuniti all’interno di un unico banco d’assaggio.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button