Agenda

Doppio appuntamento CHIC

 

Ideato da CHIC, l’Associazione che riunisce oltre cento eccellenze della gastronomia italiana tra chef, pasticcieri e pizzaioli diretta da Raffaele Geminiani e presieduta da Marco Sacco Chef Patron del Ristorante Piccolo Lago, un doppio appuntamento sulla pizza gourmet ad

Lunedì 12 settembre, apre la giornata la tappa campana di “In the Kitchen Tour”, l’innovativo circuito BtoB riservato agli operatori del settore della ristorazione che in questa occasione coinvolgerà per la prima volta, oltre agli chef, anche i maestri pizzaioli. Insieme daranno vita a delle improvvisazioni gastronomiche impiegando le eccellenze del territorio e i prodotti delle aziende partner CHIC.

Protagonisti della mattinata saranno i soci CHIC: Paolo Barrale del Ristorante Marennà di Sorbo Serpico (AV), Renato Bosco della Pizzeria Saporè a Verona, Giancarlo Casa della Pizzeria La Gatta Mangiona di Roma, Enzo Coccia della PizzAria La Notizia a Napoli, Gianluca D’Agostino del Veritas Restaurant a Napoli, Angelo D’Amico, Edi Dottori di Sala Della Comitissa a Baschi (TR), Eduardo Estatico di JKitchen – Hotel J.K. Place di Capri (NA), Rosanna Marziale del Ristorante Le Colonne di Caserta, Pier Giorgio Parini di Rimini, Franco Pepe della Pizzeria Pepe In Grani di Caiazzo (CE), Antonio Pisaniello de La Locanda di BU di Nusco (AV), Lino Scarallo di Palazzo Petrucci a Napoli, Cristian Torsiello dell’Osteria Arbustico a Valva (SA), Luciano Villani de La Locanda del Borgo presso Aquapetra Resort & Spa di Telese Terme (BN),

Al loro fianco alcuni dei più importanti rappresentanti della cucina e della pizza di eccellenza della Campania e non solo.

 

L’appuntamento serale, intitolato “La Pizza è CHIC”vedrà pizze d’autore realizzate da quattro grandi artigiani, ambasciatori dell’eccellenza della pizza in Italia e, quindi, nel mondo.

I soci CHIC Renato Bosco di Saporè, Giancarlo Casa de La Gatta Mangiona, Franco Pepe di Pepe in Grani edEnzo Coccia della PizzAria La Notizia, con i loro quattro diversi stili su formati e farciture, altrettante filosofie per lievitazioni e gestioni degli impasti, accompagneranno gli ospiti attraverso una degustazione di pizze al forno, fritte, napoletane e in teglia uniche per ingredienti, tecniche e bontà.

In abbinamento alle loro creazioni gli Champagne Moët & Chandon, Ruinart e Veuve Clicquot.

Chiusura rinfrescante con sorbetti e gelati naturali della maestra gelatiera Pina Molitierno di Vanilla Ice Lab seguiti dai liquori dell’Antica Distilleria Petrone e una selezione di miscele di caffè Nespresso.

 

 

Info e prenotazioni:

Aquapetra Resort & Spa

Tel. 0824 941878

S.S. Telesina, 1 – 82037 Telese Terme (BN)

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio