Agenda

Domenis1898: l’arte della distillazione e la ricerca dell’equilibrio, dall’aperitivo al fine pasto.

Domenis1898: l’arte della distillazione e la ricerca dell’equilibrio, dall’aperitivo al fine pasto.

Domenis1898: l’arte della distillazione e la ricerca dell’equilibrio, dall’aperitivo al fine pasto.

Domenis la 120

la storica distilleria italiana torna a far parlare di sé a Vinitaly presentando tante novità, in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.

L’Azienda, sensibile alla crescente rilevanza che sta assumendo il bere miscelato, offrirà un ricco programma di degustazioni guidate da Riccardo Sironi, classe 1992 e anni di maturata esperienza nella creazione di drink unici: esperto in infusioni di ogni tipo, fermentazioni e preparazioni con apparecchiature da laboratorio.

Mix sorprendenti ed esclusivi che avranno come protagonista la grappa – ma non solo – per raccontare ed assaggiare la versatilità e la varietà dei distillati DOMENIS1898, nel segno di una tradizione che oggi, dopo più di 120 anni, è emblema di altissima qualità, ma soprattutto di Made in Italy.

Un percorso sensoriale che permetterà di conoscere l’amplia gamma di prodotti a marchio, dall’aperitivo al dopo pasto, all’interno della più prestigiosa kermesse italiana di settore.

Non mancherà l’intramontabile Storica® Nera, disponibile insieme a Secolo in versione Barrique Millesimata, celebrata ora anche dal talento di Romina Dorigo in un set di bottiglie autografate e numerate, limited edition.

A fianco de I III Re e LA120, i distillati della famiglia Blanc e Neri, fresca di restyling, l’elegante Cividât, i liquori della linea Storica®, e gli spirits di TRITTICO, prodotti premium dedicati soprattutto alla mixology.

Pionieri del bio sin dal 1999, a ulteriore garanzia della qualità e genuinità conferita da una certificazione biologica, sarà possibile gustare tutti i distillati biologici e vegani approvati da CCPB e Vegan Society.

DOMENIS1898 @ Vinitaly Verona

Domenica 10 – mercoledì 13 aprile 2022

Padiglione 6, Stand B7

 

DOMENIS1898

Fondata nel 1898 da Pietro Domenis a Cividale del Friuli, DOMENIS1898 ha sviluppato oltre centovent’anni di sapienza e maestria trasmessa nella qualità indiscutibile dei suoi prodotti. Tradizione e innovazione si fondono per soddisfare i palati più esigenti e nascono le migliori grappe italiane: prodotti quali Storica®, Secolo, DOMENIS® Gold Edition, Special Edition Picolit e Futura.

Per il 120º anniversario dalla nascita dell’Azienda viene presentata LA120, subito pluripremiata, così come I III Re, preziose grappe invecchiate barricate incoronate “Sovrane” indiscusse della produzione DOMENIS1898.

A fianco delle migliori grappe, anche alcuni gin, tra cui Cividât, il gin a 42° che al meglio esprime le particolarità del territorio di Cividale del Friuli, e liquori quali Storica Amaro, Storica Verde e Storica Sambuca, tutte eccellenze riconosciute.

Dall’esperienza ultracentenaria di DOMENIS1898 nasce inoltre TRITTICO, la linea composta da prodotti premium dedicata soprattutto alla mixology. L’equilibrio degli elementi per la perfezione del gusto ha permesso di ottenere Bergamot, un liquore intenso e fruttato dall’aroma fresco e gradevole, e Queen Mary, l’amaro ottenuto dall’estratto di semi di Cannabis sativa selezionati, ma anche DOMAZ, l’amaro a zero alcol, e gli ultimi arrivati, i Vermut Ros, Blanc e Rosé, già tanto amati dai bartender.

Qualità e consapevolezza nel rispetto dell’ambiente si riflettono poi nelle referenze BIO e in VEGAN, la linea di prodotti vegani e biologici certificati da Vegan Society e CCPB.

Infine, Storica, disponibile anche in versione Barrique Millesimata, è ora celebrata dal talento di Romina Dorigo in un set di sei bottiglie, autografate e numerate, in edizione limitata, tutte da collezionare: l’esclusiva Enoteca Collection è in vendita nelle migliori enoteche e sull’eShop dell’Azienda: https://shop.domenis1898.com/

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio