Delia Nivolelli Syrah Riserva, orgoglio mediterraneo

Delia Nivolelli Syrah Riserva, orgoglio mediterraneo

Print Friendly, PDF & Email

Il Delia Nivolelli Syrah Riserva Doc Sicilia 2010 di Caruso&Minini è un vino superbo che offre incantevoli sensazioni. Nasce nell’agro marsalese, terra affascinante e multiculturale per vocazione.
Ci sono vini che una volta degustati ti porti dentro per le emozioni uniche che ti regalano: il Syrah Riserva di Caruso&Minini è uno di questi.

 

Eleganza olfattiva, struttura, percezione gustativa ottima, armonico, tutte caratteristiche che ne fanno un grande vino. Intrigante al naso, si presenta con tutta la sua fragranza di frutta, fiori, spezie al palato, esaltata dal legno.

 

Questo Syrah proviene dai vigneti delle soleggiate terre d’occidente, a un’altitudine di 190 metri, su un terreno sabbioso, argilloso, con presenza di calcare e matura 24 mesi in tonneaux di 500 litri di legno francese.

 

Di questo territorio unico, dall’equilibrio climatico e dove la brezza marina veicola i profumi mediterranei, il Delia Nivolelli Syrah Riserva ne è la più autentica espressione.

 

L’azienda Caruso&Minini è nata nel XIX secolo a Marsala, su iniziativa di Antonino Caruso, negli anni in cui il flagello della fillossera era stato appena sconfitto e la viticoltura del territorio stava faticosamente rinascendo.

 

Oggi è guidata dalla quarta generazione e rappresenta una delle migliori realtà vinicole isolane per la qualità dei prodotti. Sulla guida wine in london il Delia Nivolelli Syrah Riserva 2010 ha ottenuto il massimo punteggio fra i vini siciliani, 93 su 100.

 

Caruso & Minini Spa
Via Salemi, 3
91025 Marsala (Tp)
Tel. +39 0923 982356
Fax: + 39 0923 723356
www.carusoeminini.it

About The Author

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Related posts