Vino e Ristoranti

Dalla terra alla cucina

Schermata 1Gabriella Massucco è una giovane e brava chef con la voglia di emergere e di fare bene, curiosa interessata a tutte le sollecitazioni che arrivano anche dal mondo esterno, il ristorante? Le vigne e i falò è di famiglia, infatti è parte integrante dell’edificio cantina aziendale, gestita dal cugino Loris, ma lei ha dato un taglio ben preciso al ristorante, rivolgendo l’attenzione a un pubblico di gastronauti ansiosi di fare nuove scoperte culinarie.

La grande cura per le materie prime del territorio e nelle Langhe, carne bovina piemontese, tartufi e altri ben di Dio sono offerte da una terra generosa; lei proprio con le stagioni si gioca i piatti da servire ai clienti.

Dai piatti più tradizionali come i “ Taierin” alle carni cotte con le nuove tecniche di basse temperature e lunghe cotture su questo si distingue, ovviamente i vini sono prevalentemente quelli di famiglia, ma se uno vuole trova anche vini internazionali.Schermata

La piacevole scoperta la fai quando arrivi e ti aspetti una cuoca alta e robusta e invece ti ritrovi chef Gabriella minuta, magra e dai lineamenti eleganti, e diventa ancor più gradevole quando si assaggiano i piatti, buonissimo la pancia di maialino arrosto con cotenna croccante.

In sala il marito Maurizio con fare sapiente serve i piatti con garbo e cortesia.

Per i lettori ricordatevi che anche quando entri in questo ristorante si sente il profumo di cose buone, una caratteristica che già ti predispone per il pranzo o cena che sia.

Ristorante Le vigne ei falò
Prezzo menu degustazione escluso i vini €40/50
Via Serra 21/d
12051 Castagnito (CN)
Piemonte – Italy
tel./fax +39 0173 212697
mobile +39 331 35 65 807
CENA: da mercoledì a sabato dalle 20:00 alle 21:30
( domenica sera su richiesta )
PRANZO: sabato e domenica dalle 12:30 alle 14:00


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio