Agenda

Cuochi in Assemblea e chef in cucina

Lunedì 4 e martedì 5 aprile 2016 si tiene a Treviso l’Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Cuochi che convoca gli chef delegati da tutta Italia.

Per regolamento, le berrette bianche gruppo di federcuochidevono partecipare all’Assemblea in divisa da Chef.

Oltre ai lavori di seduta istituzionale, è folto il programma delle due giornate.
Nella mattina del 4 aprile, dalle ore 10 alle 13, si susseguiranno ben 5 show cooking condotti da altrettanti celebri chef: Daniele Caldarulo, team Manager della Nazionale Italiana Cuochi, Seby Sorbello, Presidente di FIC Promotion, e gli stellati  Nicola Dinato, Alessandro Breda e Davide Scabin.

Nelle pause dei lavori dell’Assemblea, nelle sale del Ristorante DiVino Osteria Trevigiana verrà allestito il “Pranzo delle Regioni”, un buffet con i migliori prodotti provenienti dalle diverse regioni italiane.
La Cena di Gala, a cura dell’Equipe Cuochi Veneto, sarà allestita come un vero e proprio menu da gara internazionale: dopo un aperitivo a finger food, tre portate principali, Starter, Main Course e Dessert, secondo le linee guida della Wacs (l’organizzazione mondiale che raggruppa tutte le Federazioni e le Associazioni dei cuochi).
Durante l’intera manifestazione verrà dato ampio spazio alle eccellenze agroalimentari italiane e venete, specialmente quelli della Marca Trevigiana, per onore di ospitalità.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio