Agenda

Corso spiritoso per aspiranti assaggiatori di grappa

In programma a Varazze il corso di primo livello promosso da Anag Liguria nei giorni 14, 21 e 28 febbraio e 7 e 21 marzo nella Sala dei Marmi dell’Hotel ‘El Chico’.
Cinque lezioni spiritose per diventare assaggiatori di grappa e acquaviti. Sono quelle in programma a Varazze con il corso di primo livello promosso da Anag Liguria in programma martedì 14, 21 e 28 febbraio e martedì 7 e 21 marzo nella Sala dei Marmi dell’Hotel ‘El Chico’.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio. Gli appuntamenti inizieranno alle ore 20.30, in compagnia di esperti assaggiatori Anag nel ruolo di docenti, e si chiuderanno con la degustazione guidata di alcune grappe e acquaviti.

 

Ogni appuntamento si chiuderà con la degustazione guidata di alcune grappe, mettendo in pratica le nozioni teoriche acquisite durante le lezioni. Al termine del corso, seguirà una visita in distilleria.

 

L’attestato di partecipazione al corso di primo livello, inoltre, permetterà di frequentare i corsi Anag di secondo livello, che prevedono un esame finale per conseguire la patente di assaggiatore. Per partecipare al corso è richiesta l’iscrizione ad Anag, da versare al momento dell’iscrizione.

 

La quota di partecipazione comprende la valigetta con cinque bicchieri da degustazione, un libro di testo, le dispense delle lezioni, le schede di degustazione Anag, lo Statuto sociale dell’associazione e il pieghevole “I miei assaggi”.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio