Agenda

Corporeno dal 23 luglio sagra della griglia e del bue

Gastronomia, tradizione e solidarietà vanno a braccetto nella sagra della griglia e del bue in programma nella stupenda cornice di Villa Borgatti a Corporeno di Cento per quattro fine settimana.

Dal 23 al 25 luglio, dal 30 luglio all’1 agosto, dal 6 all’8 e dal 13 al 15 (il giorno di Ferragosto stand aperto solo a pranzo), la sagra della griglia e del bue che da quest’anno cambia denominazione (si chiamava infatti sagra del bue allo spiedo e della Fiorentina).

A promuoverla è la Gvs ovvero Associazione Grande Volontariato Sociale per i bambini che la propria sede a Renazzo. 

Il menù comprende maccheroni del bovari, tortellini alla panna, zuppa di cipolle, brasato  di maiale al vino rosso su crema tiepida di patate. Fiorentina filetto e tagliata, grigliata classica e royal ovvero.

Oltre a salsiccia, coppone e pancetta anche costina e tagliata di manzo, bue con crema di tartufo. Bue in degustazione con gelato di salsa bruna, bue con vellutata di parmigiano e prosciutto. Bue senatore con pomodorini confit, stracciatella e basilico, friggione bolognese, funghata di porcini, chiodini e champignon, patate fritte della sagra, verdure miste stufate. Dolci vari e sorbetto al limone e barchette con crema di limone del presidente di Renazzo. 

Info e prenotazioni 3347507145 sito internet t www.festadelbue.it oppure www.associazionegvsb.it. Email i fo@associazionegvsb.it oppure festadelbue100@gmail.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio