Agenda

Continuano gli appuntamenti del Tuna Fish Fest

Continuano gli appuntamenti del Tuna Fish Fest

Continuano gli appuntamenti del Tuna Fish Fest

Un vero e proprio teatro del gusto con numerosi protagonisti, cooking show, wine tasting, videoricette

Sul canale YouTube del Tuna Fish Fest e sulle tv partner dell’evento è possibile vedere  lo show cooking dell’Istituto di Istruzione Superiore  “Ignazio e Vincenzo Florio”, con gli studenti Samuel Rega e Nicoló Pugliese ed ancora quello di Rosi Napoli, presidente di Art (Associazione Ristoratori Trapanesi).

 

I protagonisti sono alle prese con la preparazione dei loro originali piatti a base di tonno accompagnati dai vini della casa Vinicola Fazio. Gli studenti dell’Istituto hanno preparato i ravioli di tonno con Vastedda del Belice all’acqua di pomodoro e pane nero di Castelvetrano.

La chef Rosi Napoli ha realizzato gli involtini di tonno con miele di sulla e scorza d’arancia.

Villa Zina Park Hotel

Gli show cooking sono animati da assaggiatori e food blogger. Tra gli ospiti:  Antonietta Catalano, assaggiatrice Onav – Sezione Trapani e Maurizio Artusi, enogastronomo e foodwriter di www.cucinartusi.it.

Sono online anche le video ricette del Tuna Fish Fest:  è possibile vedere quella del trancio di tonno popcorn di quinoa rossa e purè di patate viola a cura dello chef del Ristorante “Tentazioni di Gusto” e il Tataki di tonno rosso in crosta di mandorle, preparato dallo chef del Ristorante  “Stravento”.

  

Domani, domenica 16 ottobre, a partire dalle ore 20.30 sarà possibile degustare il menu “Tuna Fish Fest” del ristorante “Stravento”, sito in Viale delle Sirene n. 15, Trapani. Basta prenotare al numero  +39 338 4655288. Il costo a persona è di 35,00 euro. E’ possibile scaricare il coupon dal sito www.tunafishfest.it, presentarlo al ristorante e ricevere uno sconto di 10 euro.
Tuna Fish Fest


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio