Vino e Ristoranti

Conte di Rocca Sicula, un Merlot di pregio

Il Merlot  Igp Terre siciliane 2019 Conte di Rocca Sicula è un rosso che lascia il segno nella memoria di chi lo degusta. Dai profumi intensi, avvolgente al palato, con i tannini morbidi.

 

Il Merlot è un vitigno a bacca rossa internazionale che è riuscito ad adattarsi con facilità in Sicilia, offrendo vini molto interessanti. Il Merlot  Igp Terre siciliane 2019 Conte di Rocca Sicula è uno di questi.

 

Un rosso speciale, che nasce nelle colline di Alcamo, in provincia di Trapani, dal colore impenetrabile, corposo, elegante, complesso nei profumi con note di frutta rossa e spezie che affascinano l’olfatto.

 

In bocca si presenta armonico ed equilibrato, con i tannini morbidi. Il breve passaggio in legno ne esalta il gusto. L’azienda Conte di Rocca Sicula coltiva vigneti nel territorio di Alcamo (Tp), zona particolarmente vocata a produrre vini di qualità, grazie alle particolari condizioni pedoclimatiche.

 

Un’azienda giovane, mossa dalla passione per il vino e dalla voglia di condivisione attraverso la produzione di vini di qualità. Sei le referenze prodotte, tre bianchi (Grillo, Catarratto e  un frizzante) e tre rossi (Nero d’Avola, Merlot e un blend di Nero d’Avola e Merlot).

 

Il Merlot  Igp Terre siciliane 2019 Conte di Rocca Sicula si abbina perfettamente a piatti a base di carni rosse, selvaggina e formaggi a pasta dura. Sulla guida Il Vino per tutti ha ottenuto il punteggio di 88 su 100.

 

Piero Rotolo

 

Conte di Rocca Sicula

Contrada Marugi

91011 Alcamo (Tp)

www.contediroccasicula.it

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio