Agenda

Cocco…wine a Cocconato

Cocconato, ridente paesino in alta collina, in provincia di Asti, che prende il nome proprio dallo sforzo che occorreva per raggiungerlo (‘cum conatum’) a causa delle tortuose strade, ma ben conosciuto come la “Riviera del Monferrato”, ancora una volta ospita una golosa kermesse.

A Cocconato il 6 e il 7 settembre 2014, organizzato dall’associazione Go Wine con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cocconato, ritorna l’evento “Cocco Wine”, per due giorni di festa con degustazioni, approfondimenti, ospiti e musica che invaderanno il centro storico il quale si presenterà come una virtuale strada del vino, in cui gli assaggi saranno alternati dalle degustazioni dei prodotti tipici.

Sabato e domenica dalle 16 alle 20, il Banco d’Assaggio, allestito lungo Via Roma e Piazza Cavour, sarà animato dalle sei aziende vinicole di casa, con la Barbera d’Asti di Cocconato e del Monferrato protagoniste in assoluto, insieme agli altri vini in degustazione delle delegazioni ospiti.
Due “Isole del Vino”, infatti, completeranno l’offerta della degustazione: il tema ed i protagonisti in questa edizione saranno “I grandi rossi del veronese e il vitigno Corvina: Amarone, Valpolicella e Bardolino”  e  “I vini Autoctoni Italiani”.

I visitatori pagando € 10,00  riceveranno, oltre al calice di vetro ed alla taschina, 8 buoni degustazione di cui 2 riservati alle Isole del vino.
Su www.gowinet.it il programma, l’elenco delle Cantine di Cocconato e altre info su dove alloggiare.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio