Agenda

Cinque cene a quattro mani compongono la rassegna “Finferli 2, il ritorno. Il porcino special guest”

Gli Chef di "Intavolando" propongono la seconda edizione nel segno della tradizionale cucina Veneta

C.S.

I finferli sposano i porcini. Il matrimonio più gustoso dell’autunno viene celebrato dai dieci ristoranti riuniti sotto il segno di “Intavolando”, il “club” di chef e ristoratori che si ripropone di tenere viva la tradizione culinaria veneta. Cinque cene a quattro mani compongono la rassegna “Finferli 2, il ritorno.

Il porcino special guest”, che promuove il valore dei funghi nella cucina veneta, preparando piatti a base di finferli di Cantharellus cibarius) e i porcini (boletus edulis), i funghi più conosciuti, utilizzati e apprezzati. Il nuovo ciclo di cene segue di un anno la prima edizione della rassegna avviata dal gruppo Intavolando nel 2022, sotto la regia di Maurizio Potocnik Reeds, enogastronomo, musicista ed editore della guida “Best Gourmet Alpe Adria”.

Il primo appuntamento del 9 novembre illuminerà la cena de cucine dell’Osteria Jodo di Maser che incontra il ristorante da Tullio di Arfanta (prenotazioni tel. 0423565886).

il 15 novembre Alla Pergola da Livio di Saccol incontra il ristorante Andretta di Rolle di Cison mercoledì 15 novembre (tel. 0423.978850).

Il 22 novembre è la data di finferli& porcini alla Locanda La Candola di Farra di Soligo, che ospita gli chef del ristorante da Ugo di Bigolino di Valdobbiadene (tel. 0438.1863050).

La locanda da Condo di Col San Martino apre le porte alla brigata di cucina del ristorante Tino al Traghetto di Roncadelle, il 30 novembre.

Poi “La cucina di Crema” a Giavera del Montello accoglierà, il 7 dicembre, la Locanda Solagna di Quero, che rappresenta l’anima bellunese del gruppo (tel. 0422 776042 per le prenotazioni).

Ad ogni cena saranno posti in menu i vini di due aziende vinicole, Dersut Caffè con le sue miscele e i distillati veneti di Bonollo.

C.S.

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio