Cicchetti Venexiani & Vino, la passione dei Veneti!

Cicchetti Venexiani & Vino, la passione dei Veneti!

Print Friendly, PDF & Email

I Veneti sono un popolo di gran lavoratori, ma allo stesso tempo buongustai, ecco perché Trattoria al Castello di Mirano (VE) vi invita al 3° appuntamento de “Il Giovedì al Castello” con una serata da leccarsi i baffi.
In collaborazione con Enoteca le Cantine dei Dogi, giovedì 28 Febbraio alle ore 20.00, si terrà una serata all’insegna della tipicità e dell’ospitalità, avremmo modo di degustare i famosi “cicchetti veneziani” in abbinamento con i Vini dei vicini Colli Berici dell’azienda Castello di Rubaro “Nani”.
Un mix di sapori che spazieranno dal pesce alla carne, proprio come succede in un Bacaro a Venezia, non vi è una regola, l’importante è stare in compagnia e trovare un qualsiasi motivo per brindare e far festa.
Il menù sarà diviso in 3 portate, ad ogni una sarà abbinato un vino, per la serata avremmo la possibilità di conoscere di persona i titolari dell’Az. Agr. Castello di Rubero, i quali avranno il piacere di raccontarci la loro storia, farci conoscere il loro territorio e parlarci dei loro vini.
Menù
1° Portata:
Polpettine dea nonna
Pasticcetti fritti
Baccalà fritto
Mozzarellina con acciuga
Seppia fritta
Spumante Pinot Blanc BRUT “Nani”

2° Portata:
Folpetti con sedano
Crostino al Salmone marinato
“Garusoi” in umido con polenta
Pinot Bianco IGT “Nani”

3° Portata:
Salame cotto
Trippa in umido
Fegato alla “Venexiana”
Fagioli all’uccelletto
Syrah IGT “Nani

La prenotazione è obbligatoria, chiamare il nr. 041 430675.
Costo della serata: 35,00€

About The Author

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Related posts