Stile e Società

Cantina di Soave premiata da Decanter su tutte le linee

Le medaglie di Decanter alla Cantina di Soave che è uno dei pilastri vinicoli ed economici del territorio veronese ora ride per i successi internazionali.
Le cantine sparse per la provincia di Verona, con gli oltre duemila soci, garantisce al mercato varie linee di produzione, sia per il canale Ho Re Ca che per la grande distribuzione.

Notizia di questi giorni la famosa rivista specializzata Decanter ha dato medaglie all’Amarone, sia quello destinato alla grande distribuzione che quello destinato alla ristorazione, oltre al Soave e il Valpolicella Ripasso.

Concorso indetto dalla rivista inglese Decanter, oggi giunto alla 15 ° edizione. Il numero di vini iscritti ogni anno alla competizione, il rigore delle degustazioni e la massima professionalità dei giudici, contribuiscono a rendere il concorso Decanter estremamente autorevole.

Nel dettaglio vediamo i vini premiati
Ecco il dettaglio dei vini di Cantina di Soave premiati al Concorso Decanter 2018
CADIS Amarone Della Valpolicella Docg 2015: BEST IN SHOW
ROCCA SVEVA Valpolicella Superiore Ripasso Doc 2013: PLATINO
ROCCA SVEVA Amarone della Valpolicella Riserva Docg 2012: ARGENTO
ROCCA ALATA Amarone della Valpolicella Docg 2015: BRONZO
ROCCA ALATA Soave Classico Doc 2017: BRONZO
VILLA RASINA Soave Classico Doc 2017: BRONZO
ROCCA SVEVA Soave Classico Doc 2017: BRONZO
SETTECENTO33 Spumante Lessini Durello Doc: BRONZO
Il ventaglio delle bottiglie premiate è ampio per la scelta dei consumatori. www.cantinadisoave.it
«Questa è un’ulteriore riprova del fatto che la nostra è una qualità trasversale – commenta il Direttore Generale di Cantina di Soave Bruno Trentini – il nostro Amarone CADIS, che vendiamo in Grande Distribuzione, ha vinto il Best in Show e al contempo il nostro Ripasso ROCCA SVEVA, la nostra linea più blasonata, ha vinto il Platino. Non sto a citare le altre medaglie, perché quello su cui ci tengo a mettere l’accento è proprio questo: Decanter ha premiato prodotti di denominazioni diverse, destinati a canali di vendita diversi, riconoscendoci una qualità che non conosce eccezioni e non fa differenze».


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button