Agenda

Canelli Città del vino e Forum Metodo Classico

Sabato 22 e domenica 23 settembre per  “Canelli, Città del vino”, un fine settimana di degustazioni, enogastronomia, musica, visite, incontri e tradizioni.

Sabato 22 settembre alle ore 11,00, il Terzo Forum Nazionale metodo Classico, produttori, esperti, studiosi, appassionati e specialisti si danno appuntamento nelle Cattedrali Sotterranee Bosca per confrontarsi sul tema di questa edizione: la passione. Dove sta andando il metodo classico e come si sta muovendo il mercato sono gli argomenti all’ordine del giorno, oltre alle analisi su trend e occupazione. La scelta di realizzare a Canelli il Forum sul Metodo Classico, ideato e moderato dal giornalista Vanni Cornero, è dovuta a ragioni di paternità storica. A Canelli sono infatti concentrate le case spumantiere più famose d’Italia, Bosca, Gancia, Contratto, Coppo, che a partire dagli anni 30 dell’Ottocento creano bollicine di pregio, diffondendo il piacere del brindisi made in Italy in tutto il mondo.

Sempre sabato 22 alle ore 17,00  l’inaugurazione della Via degli Innamorati,  un percorso romantico ispirato ai fidanzatini di Peynet, il celebre illustratore francese creatore dei personaggi degli Innamorati e che proprio a Canelli aveva disegnato una storica piastrella a loro dedicata. Il percorso sarà diviso in tre tappe, ognuna delle quali ospita un’opera d’arte realizzata appositamente dai migliori artisti locali. Ogni anno se ne aggiungerà una fino al completamento di tutta la strada.

Per tutta la giornata di sabato e domenica si susseguiranno concerti, animazioni e spettacoli e dj set serali. Particolarmente atteso l’incontro con l’artista Giorgio Conte, che presenterà il suo libro “Lepre al civet”, e terrà un concerto accompagnato dal coro canellese Le Voci della Festa.

Piera Genta


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button