Agenda

Camporeale Days da gustare

Dal 5 al 7 ottobre, tre giorni dedicati alle eccellenze del territorio con degustazioni, workshop, masterclass e visite guidate.

 

Quinta edizione di Camporeale Days dal 5 al 7 ottobre, manifestazione organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Camporeale, con il patrocinio del comune di Camporeale. Novità di quest’anno la durata, con un giorno in più per conoscere al meglio le produzioni del comprensorio dell’Alto Belice.

 

Un programma fitto di visite guidate, degustazioni, workshop, cooking show, che si alterneranno con una mostra di moto e auto d’epoca, spettacoli di musica dal vivo e numerose altre iniziative. Nel villaggio espositivo allestito lungo il corso principale del paese e all’interno del Baglio del Palazzo del Principe, si potranno degustare vini e altri prodotti gastronomici.

 

Un programma fitto di visite guidate, degustazioni, workshop, cooking show; uno dei momenti clou della manifestazione sarà l’approfondimento tematico dei workshop su vino e cibo.

 

Sarà possibile visitare alcuni monumenti come il Palazzo del Principe, il Museo Camporeale e il Santuario della Madonna dei Peccatori. Per domenica 7 ottobre è previstala Motocavalcata dell’Alto Belice organizzata dall’Associazione “Camporeale in moto”, con un percorso di circa 45 Km di difficoltà soft, media e hard.

 

In occasione dell’evento, sarà presentata l’Enoteca “Del Baglio” che l’amministrazione comunale ha concesso in comodato d’uso per la gestione all’Associazione Turistica Pro Loco Camporeale e che diventerà Ufficio di Informazione e Accoglienza ai turisti riconosciuto dall’assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e si occuperà di promuovere e valorizzare lungo tutto l’arco dell’anno, le produzioni enologiche ed agroalimentari del territorio dell’Alto Belice. Maggiori informazioni su www.camporealeday.it

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio