Stile e Società

Cambiano le location ma Bererosa 2021 è ancora una certezza

Ancora una volta la grande festa del vino in rosa è riuscita a fare tutti felici

Grande risposta per l’edizione 2021 di Bererosa che Cucina & Vini ha organizzato in maniera perfetta come sempre, fattore ancor più importante di questi tempi. C’è da sottolineare che anche lo scorso anno, nel momento più buio, la rivista specializzata in alta cucina, ristorazione ed enogastronomia, aveva trovato il modo e la forza di svolgere la manifestazione romana dedicata al vino in rosa in tutta sicurezza adeguandosi alle possibilità concesse.

Un segnale di continuità che tutti gli appassionati avevano apprezzato moltissimo e, che quest’anno hanno voluto sottolineare riversandosi nella location di Villa Appia Antica per l’edizione 2021. Un meraviglioso spazio aperto sotto gli alberi, dove sono stati accolti gli ospiti nel numero maggiore possibile per garantire comunque la sicurezza imposta dai tempi.

È stata una bellissima festa all’aperto animata da oltre cinquanta Cantine, con più di 150 vini distribuiti tra i banchi d’assaggio per la gioia di tutti gli amanti di questa tipologia di vini. Dopo tanto tempo è stato liberatorio vedere tante persone condividere la loro passione senza la costrizione delle mura, distribuite sul bellissimo prato intorno all’anello dei banchi d’assaggio illuminati suggestivamente per la sera.

Una capacità di scegliere la giusta location in relazione al momento che ha reso l’edizione 2021 di altissimo gradimento e che, insieme alla qualità del vino in Rosa presente ha visto andare a casa tutti quanti felici.

Vecchie conoscenze e nuovi incontri tra le Aziende, a rappresentare la quasi totalità del territorio Italiano, con la grande proposta di Abruzzo e Puglia come sempre per questi vini, ma molte altre realtà sia nella versione ferma che per gli spumanti provenienti da tutto il paese.

Amastuola – Andreola – Arunda – Barone Pizzini – Bortolomiol – Cantina Tollo – Cantina Tramin – Cantina Val Tidone – Cantine Due Palme – Carpenè Malvolti – Casal Thaulero – Casale del Giglio – Castello di Montepò – Cesarini Sforza – Ciù Ciù – Conte Collalto – D’Araprì – Ferghettina – Feudi Spada – Fratelli Berlucchi – Garofano Vigneti e Cantine – I Fauri – Il Borro – Le Manzane – Le Marchsesine – Lunae – Marisa Cuomo – Marramiero – Masciarelli – Menhir Salento – Mirabella – Monsupello – Montecappone – Mottura vini del Salento – Muri Gries – Pierpaolo Pecorari – Produttori Manduria – Rivera – Russo&Longo – San Salvatore 1988 – Statti – Torrevento – Uberti – Varvaglione – Vigne del Patrimonio – Villa Bogdano – Villa Franciacorta – Vinea Domini – Vini Coppi – Zaccagnini


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio