Opinioni Storie e Fatti

Bursòn ancora ORO. E adesso cosa dite?

Per la seconda volta una giuria internazionale Concorso Mondiale di Bruxelles premia con la gran medaglia d’oro il Bursòn  di Tenuta Uccellina, i grandi assaggiatori delle guide in regione non hanno più alibi devono ammettere che di questi vini non li sanno valutare.

Non possono neppure dire che il Concorso Mondiale di Bruxelles non è cosa seria, perché i loro colleghi italiani delle stesse guide partecipano in veste di giudici, tra l’altro all’interno delle stesse hanno ruoli più importanti dei nostri conterranei.

Aggiungendo, poi, che anche gli altri Bursòn partecipanti, hanno ottenuto medaglie d’oro e argento, la  qualità di questi vini è una realtà internazionale solo i detrattori romagnoli lo sbeffeggiano.

Mi torna in mente quell’avvocato che tramite facebook nel gruppo dei ravennati straparlava e diceva che il Bursòn non può vincere dal Brunello, è successo e prevedo che succederà ancora, sarebbe  utile che queste persone si avvicinassero al vitigno e imparassero a conoscere le espressioni del vitigno nel vino.

Comunque alla faccia Vostra: guide e saccenti “i vini della Romagna sono annoverati tra i grandi vini italiani e di questo ne siamo particolarmente soddisfatti. ciao


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio