Buon gusto e accoglienza siciliana

Buon gusto e accoglienza siciliana

Print Friendly, PDF & Email

A Palermo, a due passi dal Teatro Massimo, nel cuore del centro storico, il ristorante Torquemada conquista i palati con la squisitezza dei piatti della tradizione isolana e la cortesia dei proprietari.

Buongustai d’Italia siete disponibili a sfidare l’inquisizione pur di mangiar bene? Allora il ristorante Torquemada è il luogo che fa per voi. Si scherza naturalmente.

 

Questo locale è il regno di Germana e Cristiano, fratello e sorella, che dal 1995 accolgono gli ospiti offrendo il buon cibo mediterraneo con tanta signorilità e garbo, coadiuvati da un’attenta brigata, sia in sala, sia in cucina.

Al ristorante Torquemada non ci si sente dei semplici clienti, ma degli ospiti di riguardo coccolati in ogni richiesta. Appena accomodati, si è deliziati da un assaggio dello sfincione palermitano, per preparare le papille gustative alla bontà della cucina siciliana.

Come antipasti, il mini buffet (che non è per niente mini), con le prelibatezze della casa, le moffolette capricciose o le altre proposte del menu. Fra i primi piatti, si consiglia di gustare gli spaghetti al fiammifero, col sugo di ricciola o le caserecce Torquemada con pesce spada, gamberi, zucchine e pomodorini.

 

Sublime lo stinco di maiale, ma si può provare anche la tagliata di manzo o il calamaro golosone. A chi piace la pizza è possibile gustarne di ottime.

Per finire (se avete ancora spazio!) è d’obbligo provare gli speciali, un dessert con assaggi delle prelibatezze della pasticceria.

Buona la lista dei vini, con le migliori etichette del territorio. Un pasto di tre portate, vini esclusi, in media è di 35 euro.

 

Piero Rotolo

 

 

Ristorante Torquemada

Via Pignatelli Aragona, 64

90141 Palermo

Tel. 091332771

www.torquemadapalermo.it

 

 

 

 

About The Author

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Related posts