Stile e Società

BrrRiva la prima birra artigianale alle olive

Per l’estate l’azienda Agraria Riva del Garda ha presentato la nuova esclusiva birra rossa artigianale arricchita di una infusione di olive del Garda Trentino che ne caratterizza l’aroma e il gusto.

Chi poteva pensare ad una birra alle olive! L’Agraria Riva del Garda, azienda storica nel settore vitivinicolo e oleario dell’Alto Garda, ha presentato per l’estate BrrRiva, la prima birra artigianale alle olive.

 

Gustosa, beverina, la birra artigianale alle olive è nata da una ricetta esclusiva elaborata dall’esperta mastra birraia Monika Sieghart del Birrificio Carador. Si tratta di una birra non filtrata, ottenuta a bassa fermentazione, un prodotto di livello, dalle caratteristiche peculiari che lo rendono unico nel panorama delle birre artigianali.

 

E’ una birra che trae ispirazione dal Lago di Garda, dal suo territorio circostante, dal gusto per la retro innovazione, dalla dolce vita del piccolo mediterraneo che caratterizza l’Alto Garda; una birra sensuale e gradevole che si accompagna ai piatti estivi della cucina mediterranea, insalata di riso e caprese in primis.

 

“Abbiamo pensato di creare una birra artigianale – ha dichiarato Furio Battelini, direttore produttivo di Agraria – che sfruttasse la nostra esperienza nel campo oleario e le realtà esistenti in zona, per dare vita a un prodotto unico, dal sapore deciso e riconoscibile come ci viene richiesto dagli estimatori delle birre artigianali”. BrrRiva nasce da una ricetta personalizzata, che suscita grande interesse per l’inconsueta aromatizzazione, alla quale ne seguiranno altre a breve.

 

                                                                         Piero Rotolo

                                                                   p.rotolo@egnews.it

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio