Brasi, eleganza siciliana

Brasi, eleganza siciliana

Print Friendly, PDF & Email

Brasi Catarratto Igp Terre siciliane 2013 di Ferreri è un bianco in purezza, affinato in legno, dalla forte personalità. Nasce sulle colline fra Segesta e Selinunte, territorio vocato alla viticoltura da secoli.

 

Il Brasi Catarratto di Ferreri è coltivato nel cuore della provincia di Trapani, terre di grandi autoctoni, su colline dalle diverse altitudini che guardano al mare e alla brezza che le accarezza e caratterizzate da diversi microclimi.

 

Un’azienda giovane, nata dalla volontà di tre soci che hanno messo a reddito l’esperienza dei padri, viticultori da sempre, conseguendo interessanti obiettivi in termini di qualità dei prodotti, che esprimono l’essenza della terra di Sicilia.

 

Il Brasi Catarratto di Ferreri è un autoctono vinificato in purezza e affinato in piccoli botti di castagno. Al naso presenta un buon profilo aromatico, con note fruttate di albicocca matura, ananas e frutto della passione.

 

Il gusto è persistente, elegante e dalla buona struttura, esaltata dal passaggio in botti. Un vino importante, con una buona bevibilità, che si sposa perfettamente con i piatti a base di pesce e le carni bianche, evidenziandone i sapori.

 

Sulla guida wine in london il Brasi Catarratto Igp Terre siciliane 2013 ha ottenuto il punteggio di 86 su 100.

 

 

 

 

Azienda agricola Ferreri & Bianco Srl

Contrada Salinella

91029 Santa Ninfa (Tp)

Tel e Fax: +39 0924 61871

www.ferrerivini.it

 

 

 

About The Author

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Related posts