Vino e Ristoranti

Brasi, eleganza siciliana

Brasi Catarratto Igp Terre siciliane 2013 di Ferreri è un bianco in purezza, affinato in legno, dalla forte personalità. Nasce sulle colline fra Segesta e Selinunte, territorio vocato alla viticoltura da secoli.

 

Il Brasi Catarratto di Ferreri è coltivato nel cuore della provincia di Trapani, terre di grandi autoctoni, su colline dalle diverse altitudini che guardano al mare e alla brezza che le accarezza e caratterizzate da diversi microclimi.

 

Un’azienda giovane, nata dalla volontà di tre soci che hanno messo a reddito l’esperienza dei padri, viticultori da sempre, conseguendo interessanti obiettivi in termini di qualità dei prodotti, che esprimono l’essenza della terra di Sicilia.

 

Il Brasi Catarratto di Ferreri è un autoctono vinificato in purezza e affinato in piccoli botti di castagno. Al naso presenta un buon profilo aromatico, con note fruttate di albicocca matura, ananas e frutto della passione.

 

Il gusto è persistente, elegante e dalla buona struttura, esaltata dal passaggio in botti. Un vino importante, con una buona bevibilità, che si sposa perfettamente con i piatti a base di pesce e le carni bianche, evidenziandone i sapori.

 

Sulla guida wine in london il Brasi Catarratto Igp Terre siciliane 2013 ha ottenuto il punteggio di 86 su 100.

 

 

 

 

Azienda agricola Ferreri & Bianco Srl

Contrada Salinella

91029 Santa Ninfa (Tp)

Tel e Fax: +39 0924 61871

www.ferrerivini.it

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio