Curiosità

Bottega Gold in Galleria a Milano

Una vetrina speciale e molto glamour per un abbinamento raffinato come quello che fa incontrare il Prosecco Spumante Brut Bottega Gold e la Galleria Vittorio Emanuele di Milano in occasione di Expo 2015.

Le inconfondibili bottiglie dorate, unitamente a un’ampia selezione dei vini e delle grappe Bottega, si possono ammirare e gustare presso gli spazi di due diversi e prestigiosi locali, in Galleria Vittorio Emanuele: la Locanda del Gatto Rosso e il Bar Si Caffè Letterario.

Per catturare l’attenzione dei milanesi, e dei visitatori di Expo a spasso per il salotto buono ai piedi della Madunina, Vespa Goldè brillantemente visibile una Vespa dorata, a rappresentare la quintessenza del Made in Italy.
Questa formula espositiva, che coniuga il noto ciclomotore con il vino e con la grappa, è già stata testata con successo da Bottega in diversi Duty Free aeroportuali in Italia e all’estero.

L’azienda Bottega, con sede a Bibano di Godega, Treviso, è nata come distilleria di grappe negli anni ’20 e dagli anni ’90, con l’ultima generazione della famiglia, si è incamminata nel mercato dei vini, producendo anche liquori e spumanti, esportati in oltre cento paesi.
Concepita modernamente e dotata di impianti altamente sofisticati per utilizzare fonti rinnovabili, va fiera della sua filosofia ecologica che risponde al pieno rispetto dell’ambiente e della genuinità del prodotto strettamente legato al territorio, a cui viene dato anche un risalto estetico con ecopackaging di design.

La doratura della bottiglia, al di là dell’impatto estetico, ha la funzione di proteggere il vino da qualsiasi fonte di luce, conservandone aromi e freschezza e regalando al vino una più lunga vita.
Il packaging è completato dalla particolare etichetta che si sviluppa in verticale, la cui forma intende richiamare la spuma del vino appena stappato.

Il pregiatissimo Bottega Gold Prosecco Doc Spumante Brut è ottenuto dalla vinificazione in bianco di uve Glera, provenienti dai filari in collina nella zona della grande tradizione vitivinicola di Valdobbiadene.
bottega gold drink it_0Si caratterizza per colore e aspetto giallo paglierino chiaro, brillante, con spuma abbondante e persistente, perlage fine. Servito in flute a temperatura consigliata di 4/5° promana profumi di mela Golden, pera Williams, fiori d’acacia, mughetto. Per il sapore fresco con retrogusto asciutto e fruttato è perfetto come aperitivo.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio