Cantina del giorno

Bottega alla conquista di Madrid 

Bottega alla conquista di Madrid  L'azienda trevigiana ha inaugurato un nuovo Prosecco Bar, il 36° nel mondo, presso l'aeroporto internazionale spagnolo di Madrid-Barajas,

Bottega alla conquista di Madrid 

L’azienda trevigiana ha inaugurato un nuovo Prosecco Bar, il 36° nel mondo, presso l’aeroporto internazionale spagnolo di Madrid-Barajas, uno dei più grandi del mondo, un  gioiello di architettura moderna.

avveniristico auroporto internazionale di Madrid

Trentasei presenze nei più importanti aeroporti e location internazionali. La formula del Prosecco Bar Bottega non conosce crisi. Nei giorni scorsi l’azienda trevigiana ha trovato una nuova, prestigiosa collocazione all’interno dell’area partenze dell’aeroporto internazionale di Madrid-Barajas. 

Lo scalo della capitale spagnola è uno dei maggiori hub europei, in particolare per i collegamenti con l’America Latina.

La struttura è stata inaugurata in collaborazione con Airfoods, un partner commerciale di grande prestigio che ha sviluppato una competenza specifica negli scali aeroportuali della penisola iberica.

L’aeroporto di Barajas vede transitare oltre 60 milioni di passeggeri all’anno

Un’altra immagine del Prosecco Bar Bottega di Madrid

L’aeroporto di Madrid-Barajas è un gioiello di architettura moderna e un hub molto importante per la Spagna e l’intera Europa. L’aeroporto si estende su un’area di 30,5 chilometri quadrati e vede transitare oltre 60 milioni di passeggeri all’anno.

Non è solo l’aeroporto più trafficato della Spagna, ma anche uno dei più grandi del mondo. Con 4 terminal e 4 piste, l’aeroporto di Madrid-Barajas ha la capacità di accogliere fino a 70 milioni di passeggeri all’anno.

Sandro Bottega soddisfatto per la collaborazione con Airfoods

Sandro Bottega presidente e amninistratore delegato dell’azienda trevigiana

“Madrid è uno degli aeroporti più trafficati d’Europa e, al tempo stesso, il principale hub per le connessioni con l’America Latina” ha dichiarato Sandro Bottega, presidente di Bottega S.p.A. “Pertanto siamo estremamente soddisfatti  – ha aggiunto – della recente apertura all’interno dello scalo di un Bottega Prosecco Bar.

La collaborazione con Airfoods che ringraziamo per l’impegno profuso, si propone di far apprezzare appieno la cultura gastronomica italiana e mediterranea in abbinamento con i nostri vini.”

I Prosecco Bar sono presenti nei più importanti aeroporti internazionali

Il format Prosecco Bar è stato lanciato nel 2014 a bordo della nave Cinderella del gruppo Viking, che opera sul Mar Baltico.

Nel corso degli anni è stato poi introdotto all’interno degli aeroporti internazionali di Roma Fiumicino, di Dubai, di Venezia, di Istanbul, di Londra Stansted, di Nizza, di Birmingham, di Praga (due strutture in due diversi terminal), di Abu Dhabi, di Basilea, di Budapest, di Bologna, di Milano Malpensa e dei due scali bulgari di Burgas e Varna, a Londra, a Guernsey (Channel Islands) sulla terrazza dello Slaughterhouse, all’interno del Grand Hyatt Hotel di Muscat in Oman, negli ippodromi inglesi di Bath e Windsor, presso la stazione di Belluno e in altre località. 

Con Madrid l’inaugurazione del Prosecco Bar di Madrid si contano 36 aperture nell’arco di circa 11 anni.

La filosofia del bacaro veneziano con i cibi proposti come “cicheti” 

Il Prosecco Bar è un concept ideato da Bottega con la finalità di esaltare le eccellenze del nostro paese e gratificare il palato del consumatore tipo.

Nello specifico viene riproposta la filosofia del bacaro veneziano, ovvero di un’osteria informale, dove i cibi vengono presentati sia come “cicheti”, ovvero stuzzichini da consumare al bancone, sia come piatti più strutturati da servire ai tavoli.

L’abbinamento con il Prosecco, privilegiato per la sua versatilità, e con altri vini italiani chiude il cerchio e contribuisce a rendere ogni momento breve o lungo, trascorso in un bacaro, un’esperienza piacevole che arricchisce lo spirito e rinfranca l’animo.

In alto i calici. Prosit! (GIUSEPPE CASAGRANDE)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio